Connettiti con noi

News

Chinè ds scadente: le sue valutazioni avrebbero fatto perdere soldi alla Juve

Pubblicato

su

Chinè ds scadente: le sue valutazioni avrebbero fatto perdere soldi alla Juve. Non convincono i parametri usati dal Procuratore

Secondo Tuttosport nel ricorso presentato dalla Juventus al Collegio di Garanzia dello Sport i legali bianconeri rinfacciano al Procuratore FIGC Giuseppe Chinè di aver smesso i propri panni professionali per indossare quelli del… direttore sportivo. O per provarci, quantomeno, con risultati reputati dalla difesa (e in almeno due casi dai fatti) per lo più scadenti. Nel tentativo di conferire un valore il più oggettivo possibile ai cartellini dei giocatori Chinè aveva fatto ricorso al sito specializzato Transfermarkt e allo storico dei movimenti dei club coinvolti.

Gli avvocati della Juventus si sono soffermati su due casi in particolare. Quello di Vrioni, cui Chiné sulla base dei parametri già citati aveva assegnato «un reale valore che non può essere superiore ai 600mila euro e per cui si deve procedere così alla svalutazione per 3,4 milioni di euro” rispetto all’operazione che l’aveva portato dalla Sampdoria alla Juventus per 4. E quello di Brunori, medesimo discorso e cifre differenti: 400mila euro di valutazione federale, 2,8 milioni nell’operazione reale per il passaggio dal Pescara ai bianconeri e conseguente svalutazione di 2,4 milioni.

Ovvero giudicando “congruo e coerente” il valore di 600mila euro per Vrioni, lo scorso anno capocannoniere del campionato austriaco e in estate ceduto al New England per 3,7 milioni (e non in un’operazione a specchio!). O quello di 400mila per Brunori, 30 reti nell’anno solare 2022, le stesse di Benzema e una in più di Kane, ceduto poi al Palermo per 2 milioni più bonus.E in più si confondono le idee: Torsello cita più volte il famoso scambio Pjanic-Arthur come esempio di supervalutazioni, proprio lo stesso scambio che il 1° aprile 2022 era stato ritenuto “corretto” da Chiné.

Copyright © Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sportreview S.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.