«Federico in una cosa è meglio del papà»: l'ex compagno di Enrico Chiesa
Connettiti con noi

Esclusive

«Federico in una cosa è meglio del papà»: parla l’ex compagno di Enrico Chiesa

Pubblicato

su

Federico Chiesa si è reso protagonista di una stagione da applausi alla Juve: le somiglianze e le differenze con papà Enrico

Davide Chiumiento ha vestito la maglia del Siena in Serie A nella stagione 2004/2005 con 14 presenze ed un gol all’attivo, giocando insieme ad Enrico Chiesa, papà di Federico. Ecco il suo pensiero sul possibile paragone.

Nell’esperienza al Siena ha giocato anche con Enrico Chiesa: rivede qualcosa di lui in Federico?

«Lui era un po’ più attaccante, Enrico aveva un grande dribbling, come si girava vedeva la porta come nessuno. Anche 1 contro 1, 1 contro 2, rientrava e calciava con il destro, finte e controfinte, sinistro… nella finalizzazione era fortissimo. Era un giocatore incredibile. Federico ha un cambio di passo davvero notevole, il papà non l’aveva, quando accelera ha una velocità impressionante, è bravo nel dribbling, mette dei cross importanti. L’assist a Ronaldo nel derby è una giocata spettacolare. Enrico però aveva più tecnica, aveva più giocate».

LEGGI L’INTERVISTA ESCLUSIVA INTEGRALE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.