Christillin: «Fiera del lavoro fatto con Sara Gama per il professionismo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Christillin: «Fiera del lavoro fatto con Sara Gama per il professionismo»

Pubblicato

su

Evelina Christillin ha parlato degli obiettivi che si pone nel futuro come candidata italiana a membro del consiglio della UEFA

Evelina Christillin non si ferma e anche quest’anno si candida come esponente italiano, insieme a Gabriele Gravina, per far parte del consiglio della UEFA. Le parole a La Gazzetta dello Sport.

SOGNO AZZURRO – «Vorrei vedere un Mondiale in Qatar con l’Italia, perché la Russia è ancora una ferita aperta, e poi il Mondiale femminile del 2023 in due paesi che adoro, Australia e Nuova Zelanda. Ora che ho comprato l’aria, come si dice in piemontese, vorrei respirarla ancora un po’. Sono grata a Gravina e al consiglio federale che mi hanno ricandidato: con Gabriele abbiamo fatto squadra, condividiamo l’orgoglio di rappresentare l’Italia. E’ un combattente: con i tifosi allo stadio per la gara d’apertura dell’Europeo ha ottenuto una grande vittoria. L’Italia ora è al 7° posto del ranking, abbiamo fatti importanti passi avanti grazie ai ragazzi di Roberto Mancini e alle ragazze di Milena Bartolini».

BELLE ESPERIENZE «Con la Fifa i due Mondiali, quello russo bello ma tristissimo perché non c’era l’Italia, l’altro meraviglioso in Francia con le ragazze della Nazionale. Avevo conosciuto Sara Gama in consiglio federale, dove all’inizio eravamo le uniche donne, e insieme abbiamo portato avanti la questione del professionismo femminile, che nel 2022- 23 diventerà realtà in Italia, di cui vado molto fiera. Con la Uefa il viaggio in Arabia Saudita poco prima del lockdown col vice segretario generale Kevin Lamour e la mia carissima collega francese Florence Hardouin, per verificare come venivano trattate le donne prima della final four di Supercoppa spagnola». 

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24
 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.