Christillin: «Un applauso alla Juve per l'evento. È una svolta epocale»
Connettiti con noi

News

Christillin: «Un applauso alla Juve per l’evento. È sicuramente una svolta epocale»

Pubblicato

su

Evelina Christillin ha rilasciato un’intervista commentando la partita tra Juventus Women e Fiorentina giocata all’Allianz Stadium

A La Gazzetta dello Sport, Evelina Christillin, membro esecutivo UEFA, ha voluto esprimere la sua ammirazione dopo l’evento andato in scena all’Allianz Stadium tra Juventus Women e Fiorentina. Di seguito riportate le sue parole.

IL TUTTO ESAURITO – «Mi aspettavo una buona risposta dal pubblico italiano dopo aver visto i 60mila al Wanda Metropolitano per Atletico-Barcellona. È stata una giornata indimenticabile e un momento di sport molto bello. Un applauso alla Juve per aver messo in piedi tutto questo. Le ragazze erano molto emozionate, non sono abituate a giocare di fronte a questo pubblico, ma è giusto che comincino visto che al Mondiale si esibiranno in stadi così».

UGUAGLIANZA NEL CALCIO – «È stata sicuramente una cosa epocale, però deve essere un punto d’inizio. Le donne ieri hanno dimostrato che nel calcio non c’è niente di minore. Sarebbe interessante in futuro inserire partite di cartello, come è capitato con Juventus-Fiorentina, per dare a questi eventi più risalto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.