CIES, i calciatori più cari: De Ligt, Cristiano Ronaldo e altri 3 juventini al top

© foto www.imagephotoagency.it

La classifica dei calciatori con maggiore valore in Serie A e in Europa. De Ligt, Cristiano Ronaldo, Dybala, Bentancur e Pjanic in classifica

Nuova classifica del CIES sul valore dei calciatori. E’ Matthijs de Ligt, difensore della Juventus classe ’99, il calciatore più caro della Serie A. Il centrale olandese ha raggiunto, secondo l’osservatorio calcistico, un valore pari a 104,7 milioni di euro. Alle sue spalle Lautaro Martinez e Lukaku dell’Inter. L’algoritmo, che vanta diversi fattori, tra cui l’età del calciatore ma anche gli anni di contratto con i club, ha inserito anche Cristiano Ronaldo nella top 100, e non poteva essere altrimenti.

Il fenomeno portoghese vale 62,6 milioni ed è il più anziano nella top 100 (numero 10 in Serie A), preceduto al 7° posto da Paulo Dybala (70,1 milioni) e Rodrigo Bentancur (5°, con un valore pari a 74,2 milioni). L’eterno rivale Leo Messi è valutato 100,1 milioni mentre l’attaccante più costoso d’Europa è Mbappé, classe ’98 del PSG, valutato 259,2 milioni. Nella top 100 anche Miralem Pjanic (valore di 42,1 milioni di euro, n° 17 in A).

Condividi