Cies, la classifica di 'produzione': Napoli primo, Juve terza - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Cies, la classifica di ‘produzione’: Napoli primo, Juve terza

Pubblicato

su

Uno studio del Cies ha prodotto una classifica considerando un suo indice di produzione: secondo il Centro studi sul calcio europeo il Napoli è in testa, la Juve è terza

Il CIES ha stilato una classifica della Serie A prendendo in considerazione tre fattori. L’indice di produzione del Centro studi sul calcio europeo prevede: il possesso palla, i tiri effettuati e i tiri concessi dall’area di rigore. Secondo questi parametri, il Napoli sarebbe primo in classifica in Serie A mentre la Juventus, vincitrice effettiva del campionato, chiuderebbe terza. In mezzo la Roma di Eusebio Di Francesco.

Questi i valori della Juve: 7,6 tiri in porta, 4,1 tiri concessi in area, 57% possesso palla per un indice di produzione che arriva a quota 38%. Il Napoli invece ha un 9,9 per i tiri in porta, 4,2 per i tiri concessi in area, il 60% di possesso palla per un indice di produzione del 59%. Al quarto posto ci sarebbe l’Atalanta di mister Gasperini mentre al quinto posto, fuori dalla Champions, l’Inter di Spalletti. Il Bayern Monaco ha un +94% e sarebbe primo in tutti e 5 i maggiori campionati europei.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.