Cipriani (ds Pavarolo): «Vi racconto questo aneddoto di Gatti da bambino»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cipriani (ds Pavarolo): «Vi racconto questo aneddoto di Gatti da bambino»

Pubblicato

su

Francesco Cipriani, direttore sportivo del Pavarolo, ha parlato così di Federico Gatti, difensore della Juve

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Francesco Cipriani ha parlato così di Federico Gatti, difensore della Juve. Le parole del direttore sportivo del Pavarolo, club nel quale è iniziata la carriera del calciatore.

GATTI «Mi fa strano. Federico non parlava con nessuno, giocava e basta, poi dritto a casa. Un mediano bravo, ma silenzioso. Conosco il padre da trent’anni, abbiamo giocato insieme a calcio, poi lui ha scelto di fare l’allenatore e io il direttore sportivo. Con il figlio del mio migliore amico! Da piccolo si metteva dietro la porta a palleggiare mentre il padre si allenava, poi, anni dopo, l’ho portato in Promozione con il Pavarolo. Il resto è storia».

ESORDIO IN NAZIONALE«Io e la sua famiglia abitiamo a tre case di distanza, a Chieri. Abbiamo visto insieme la partita con l’Inghilterra e ci siamo emozionati. Questo per farti capire il contesto. Nel 2014 Fede era con l’Alessandria, ma non giocava mai, così lo presi in prestito per la juniores regionale. ‘Vieni e vedi come va’, gli dissi. Direi bene. Dopo qualche partita tra i grandi, a 17 anni, si impose subito da titolare in Promozione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.