Clemenza e il suo nuovo ruolo: ecco come gioca nella Juventus Under 23
Connettiti con noi

Juventus U23

Clemenza e il suo nuovo ruolo: ecco come gioca nella Juventus Under 23

Pubblicato

su

Da attaccante esterno a vertice basso di centrocampo: Fabio Pecchia reinventa Luca Clemenza nella Juventus Under 23

Maglia numero 21. Dicono – quelli che lo conoscono bene – che l’abbia scelto in onore del suo idolo, Andrea Pirlo. Ma c’è di più nel ritorno alla Juventus in Luca Clemenza, tra i pezzi pregiati a disposizione di mister Fabio Pecchia in Under 23.

Dopo la trafila giovanile in bianconero, la buona esperienza in prestito all’Ascoli e quella un po’ più in ombra al Padova, il talento classe 1997 viene schierato adesso da vertice basso di centrocampo, così da aggiungere qualità alla costruzione del gioco. Per lui, schierato finora da trequartista o attaccante esterno, un nuovo percorso che potrebbe aprirgli in prospettiva grosse opportunità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.