Coach reputation, Allegri è il migliore dopo Guardiola
Connettiti con noi

News

Coach reputation, Allegri è il migliore dopo Guardiola

Pubblicato

su

La classifica aggiornata dei migliori allenatori incorona Guardiola, subito dietro ecco Allegri. Il “Coach reputation ranking” premia gli allenatori completi

L’allenatore moderno deve essere personaggio polivalente e versatile, uno all’Allegri insomma. Lo sa molto bene l’azienda di comunicazione “Comunicar es Ganar” che ogni quattro mesi stila la classifica del “Coach reputation ranking“: una graduatoria che raccoglie i migliori allenatori del mondo. I parametri di giudizio sono molteplici e variegati: si va dal curriculum alla responsabilità sociale passando per le abilità comunicative e la gestione dei propri social network. Un vero e proprio studio a 360 gradi che si pone l’obiettivo di determinare, in base a un coefficiente matematico, il tecnico più vincente e influente del pianeta. Nell’ultimo quadrimestre ha fatto benissimo i compiti proprio il nostro Massimiliano Allegri, classificatosi secondo alle spalle del genio Pep Guardiola. Subito dietro ecco Zidane, Conte e Simeone. Fuori dalla top 20 il grande esteta del calcio moderno Maurizio Sarri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.