Coccolo: «Stare con la prima squadra è un’esperienza bellissima» – VIDEO

Coccolo: «Stare con la prima squadra è un’esperienza bellissima». Il difensore bianconero ha parlato di vari momenti della sua carriera

Luca Coccolo, difensore della Juventus Under 23, ha parlato durante una lunga intervista a Juventus TV trattando di vari argomenti della sua finora breve ma intensa carriera.

LA SUA STORIA – «Sono arrivato a otto anni nella categoria dei Pulcini, ho fatto tutta la trafila fino alla Primavera. Dopo ho giocato un anno fuori in cui sono stato sei mesi a Perugia e sei mesi a Prato. Sono poi tornato l’anno scorso per iniziare l’esperienza dell’Under 23»

VIAREGGIO«Vincere il Viareggio è stata un’esperienza bellissimma perché è un trofeo prestigioso e lungo. Riuscire ad alzare la Coppa è stata una grande soddisfazione. L’importante è appunto crescere e entrare nel mondo dei grandi con questa società perché ti permette di avere strutture e staff a livelli top».

MIGLIORAMENTI«Rispetto all’anno scorso mi sento cresciuto un po’ in tutto perché accumulando partite con gente esperte migliori sotto tutti i punti di vista. Indossare la fascia della Juve è sicuramente un grande orgoglio essendo una società importantissima. Oltre all’orgoglio ti da delle responsabilità importanti»

PRIMA SQUADRA«Stare con la prima squadra è un’esperienza bellissima, è un mondo diverso rispetto al nostro. Ti permette di vedere dei calciatori che sono di alto livello»

IDOLO«Mi ispiro a Chiellini perché ho la fortuna di conoscerlo e allenarmi spesso con lui. Cerco di osservarlo e robare il più possibile da lui».