Lubrano e il Codacons tornano alla carica: «Scudetto 2019 da revocare e assegnare al Napoli»
Connettiti con noi

News

Lubrano e il Codacons tornano alla carica: «Scudetto 2019 da revocare e assegnare al Napoli»

Pubblicato

su

Lubrano e il Codacons tornano alla carica: «Scudetto 2019 da revocare e assegnare al Napoli». Il comunicato dei legali

Il Codacons attraverso i legali difensori Lubrano, Pisano, Claps e Pallotta è tornato a chiedere che lo scudetto 2019 venga tolto alla Juve e assegnato al Napoli. Questo il comunicato in riferimento alle motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni sul caso plusvalenze.

IL COMUNICATO – Tale decisione ha pienamente confermato l’impianto strutturale della decisione della Corte Federale d’Appello, con riferimento alla condotta di tutti i quattro dirigenti dotati di poteri di rappresentanza della Juventus ed ha definitivamente accertato non solo il fatto che la Società Juventus, tramite i propri legali rappresentanti (dei quali è responsabile in via diretta), ha posto in essere il sistema-plusvalenze in maniera preordinata e strutturata, ma anche e soprattutto il fatto che, con tale sistema, la Juventus ha alterato la regolarità del Campionato 2018-2019 (come indicato in tale decisione alle pagg. 33 e 35). Confermata l’avvenuta alterazione del Campionato 2018-2019, presupposto fondamentale per la richiesta di revoca dello Scudetto 2019 e della sua assegnazione al Napoli (giunto secondo), formulata con il ricorso al TAR Lazio depositato lo scorso 31 marzo 2023. Ora è certo anche il diritto per i tifosi , veri ed unici fruitori del servizio spettacolo sport/calcio, di poter richiedere anche il risarcimento

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.