Collina: «La Var aiuta il direttore di gara, non riarbitra la partita»
Connettiti con noi

News

Collina: «La Var aiuta il direttore di gara, non riarbitra la partita»

Pubblicato

su

Collina: «La Var aiuta il direttore di gara, non riarbitra la partita». Parla il presidente della Commissione Arbitri della FIFA

Pierluigi Collina, presidente della Commissione Arbitri della FIFA ed ex arbitri, è stato intervistato dal Corriere della Sera.

VAR – «Nella Var interviene la componente umana e quindi c’è un margine di errore. La Var nasce per aiutare l’arbitro in decisioni cruciali, non per riarbitrare la partita. Nessuno ha mai pensato di rivedere tutto, i match sarebbero eterni. Si è iniziato a parlare di Var nel novembre 2014. Il processo è ancora in fase miglioramento e anche di comprensione, da parte di chi è cresciuto con il modus operandi di prendere la decisione finale e difenderla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.