Collovati esalta Demiral: «Difensore d'altri tempi, ma moderno»
Connettiti con noi

News

Collovati esalta Demiral: «Difensore d’altri tempi, ma moderno»

Pubblicato

su

Collovati esalta Demiral: «Difensore d’altri tempi, ma moderno». L’ex campione del mondo si pronuncia sul giovane difensore turco

Fulvio Collovati, campione del mondo con l’Italia nel 1982, ha parlato al Il Corriere della Sera, sottolineando l’importanza della fase difensiva.

Le sue parole: «Da dodici anni, vince chi ha la miglior difesa? E non è un caso. La difesa è come le fondamenta di una casa. Quando l’hai aggiustata tutto il resto della squadra viaggia più spedito. Non si tratta di essere difensivisti. Quello è un luogo comune. Anche le squadre che attaccano molto devono essere brave nella fase di non possesso. La verità è che quasi tutte le società sbagliano pensando a investire cifre folli solo sugli attaccanti».

DEMIRAL – «Uno con le caratteristiche del difensore di un tempo ma al tempo stesso moderno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.