Collovati: «Illusione Juve quando ha tenuto testa all'Inter. L'epoca dei 9 Scudetti di fila è finita»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Collovati: «Illusione Juve quando ha tenuto testa all’Inter. L’epoca dei 9 Scudetti di fila è finita»

Pubblicato

su

Fulvio Collovati parla della stagione della Juve e dei futuri obiettivi del club bianconero: le parole dell’ex difensore

Fulvio Collovati parla anche di Juve nella sua intervista a CalcioNews24.

A proposito dello squilibrio che si è costituito nel nostro campionato. Dove finiscono i meriti dell’Inter e dove iniziano invece i demeriti delle avversarie? Milan e Juve potevano fare di più?

«Come è successo l’anno scorso, quando il Napoli ha vinto con 14 punti di vantaggio, ovviamente ci sono dei demeriti delle avversarie. Quest’anno indubbiamente ci sono stati dei demeriti. La Juve per un po’ ha tenuto testa all’Inter, ma era solo un illusione. Tra le due componenti c’è un differenza troppo grande. Per cui dire che le altre hanno fatto meno sì, ma l’Inter ha ucciso il campionato».

Abbiamo discusso del passato e del presente, rimane soltanto il futuro ora. Crede che l’Inter abbia i presupposti per aprire un ciclo vincente e ripetersi così in campionato?

Basta vedere gli ultimi quattro anni: prima ha vinto l’Inter, poi il Milan, poi il Napoli e ora di nuovo l’Inter. È finita l’epoca in cui la Juve poteva vincere nove campionati di fila. La Juve li ha vinti perché era la più forte certo, ma anche perché le altre erano più deboli. Adesso la Juve vorrà rinforzarsi, il Milan pure. Per cui sul ciclo non lo so, ma che l’Inter avrá una squadra competitiva il prossimo anno ne sono certo.»

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.