Come ottenere un rimborso per volo in ritardo Ryanair 2021 con ItaliaRimborso - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Come ottenere un rimborso per volo in ritardo Ryanair 2021 con ItaliaRimborso

Pubblicato

su

Il tuo volo è in ritardo e non sai come fare? Se il tuo biglietto è per la compagnia aerea Ryanair e vuoi un rimborso la soluzione c’è: ItaliaRimborso. Ecco quando ne hai diritto e come muoverti.

A chi non è mai capitato di avere un volo in ritardo? Soprattutto, ma non solo, con le compagnie aeree low cost capita spesso, e quindi anche con l’irlandese Ryanair. Naturalmente un ritardo porta sempre un disagio, più o meno grande, per i passeggeri. Se anche a voi è successo e volete sapere come muovervi allora è il caso continuiate a leggere. Ecco come chiedere un rimborso Ryanair per volo in ritardo con ItaliaRimborso.

Chi siamo?

Perché fidarsi di ItaliaRimborso? Si tratta di una startup giovane composta da professionisti under 40, freschi e con la mission di aiutare i passeggeri delle compagnie aeree ad ottenere il giusto rimborso per un avvenuto disagio. Non sono nuovi in questo settore, infatti nel 2019 hanno ricevuto il suo CEO ha ricevuto il premio da Union Camere Sicilia come azienda innovativa nel turismo. Negli anni si sono specializzati nell’assistenza dei passeggeri riuscendo ad avere una percentuale di sentenze vinte pari al 97,5% come si può leggere direttamente sul loro sito ufficiale.

Per la loro professionalità ed efficienza molti professionisti nel settore, tra cui oltre 600 tra agenzie di viaggio e consulenti (questo a un bilancio datato 2018) , hanno richiesto una convenzione con la start up diventando, di fatto un Punto Rimborso a tutti gli effetti. Ma come si nuove ItaliaRimborso in caso di volo in ritardo Ryanair nel 2021? Scopriamolo.

Come ottenere il rimborso per i voli in ritardo di Ryanair

Prima di spiegare come muoversi è bene ricordare che, in caso di ritardo nel volo, il rimborso è dovuto solo quando l’ammontare del ritardo supera le 3 ore. In questo caso Ryanair è tenuta a un risarcimento o compensazione pecuniaria che va da 250 a 600 euro in base al chilometraggio della tratta aerea soggetta a ritardo. Inoltre non avrete diritto al rimborso in caso il ritardo non sia dovuto direttamente alla compagnia, come per esempio in caso di condizioni meteo avverse, incidente con uccelli (bird strike), restrizioni al traffico aereo o altro.

Se tuttavia riscontrate di avere diritto al rimborso dovrete prima di tutto contattare senza alcun costo la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso tramite il form online da compilare, presente in ogni pagina del sito www.italiarimborso.it.

In alternativa si potrà inviare un’email a info@italiarimborso.it o un messaggio Whatsapp al 3421031477. Bisognerà allegare la copia di fronte/retro di un documento d’identità, la copia dei biglietti aerei Ryanair e una sintesi dettagliata dell’accaduto.

Solo dopo aver ricevuto tutta la documentazione ItaliaRimborso procederà valutando la fattibilità della richiesta e, in caso di esito positivo, avvierà la richiesta affidando tutti i dati a un legale convenzionato. ItaliaRimborso seguirà tutta la pratica e ti terrà aggiornato per mezzo del sistema di Tracciamento Pratica presente sul sito per tutto il tempo previsto che varia dai 60 ai 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.