Come pagare su internet senza rischi: le 4 cose da sapere - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Come pagare su internet senza rischi: le 4 cose da sapere

Pubblicato

su

Pagare su internet

Quando si acquistano beni o servizi su internet, oppure ci piace scommettere, è sempre bene prendere alcune precauzioni e informarsi prima di effettuare il pagamento, ma prima di tutto affidarsi a siti sicuri e provate a dare un’occhiata a 22Bet, uno dei siti sicuri dove giocare.

Questo perché su internet c’è sempre un rischio che vi possano essere persone i cui scopi non sono legati al commercio ma più alla truffa e alla frode.

Attenzione alle e-mail di phishing

Il primo consiglio è quello di prestare attenzione alle e-mail di phishing, ovvero a quelle che sembrano provenire dal tuo provider, ma in realtà sono un trucco per rubarti le credenziali di accesso al sito o all’account. 

Puoi riconoscerle grazie ai link che rimandano ad altri siti, oppure perché il testo è poco chiaro o presenta errori grammaticali. 

Bada anche alle richieste di conferma della password: non rispondere mai se ti arrivano da una mail che non ha nulla a che fare con la tua carta di credito!

Usa una carta di credito prepagata

Le carte di credito prepagate sono un metodo semplice e sicuro per pagare online.

Le carte di credito prepagate sono carte di credito che vengono vendute con una certa somma di denaro al loro interno. 

In molti casi, queste carte non sono legate a nessuna banca o società finanziaria. Questo è il motivo per cui il loro utilizzo è molto più semplice rispetto all’utilizzo delle normali carte di credito.

Quando si usano le carte prepagate per pagare su internet, non si ha bisogno di fornire informazioni personali come il numero di carta d’identità o la data di nascita. 

Scegli siti sicuri

Per fare acquisti online o per giocare nei propri casinò preferiti, è necessario utilizzare siti sicuri e affidabili. Se il negozio online non è certificato, evitiamo pagamenti con carte di credito, contanti o assegni. 

Un altro criterio da tenere in considerazione è il sito web cui stiamo navigando: se un sito presenta errori o stranezze come ad esempio loghi che vengono visualizzati tutti uguali o immagini di prodotti che non corrispondono a quelli offerti in realtà, allora queste potrebbero essere tracce che indicano che si sta entrando in un sito phishing.

Assicurarsi che il sito sia su protocollo sicuro https e che le informazioni che vi inviano siano cifrate.

Controllare che il sito abbia un certificato SSL (Secure Socket Layer). Questo garantisce che la connessione tra il browser e il server web non possa essere intercettata da terzi.

Verificare che il sito utilizzi una tecnologia di crittografia per proteggere le informazioni personali quando si fa acquisti online.

Mettere il blocco al limite di spesa della carta di credito per evitare rischi

Avere una carta di credito può essere molto utile, ma è fondamentale prestare attenzione alla propria situazione finanziaria e non spendere più di quanto si possa permettersi. 

Per questo è consigliabile mettere un blocco sul limite di spesa della propria carta di credito così da non sforare nella propria situazione economica.

Mettere un blocco sul proprio conto corrente, per esempio, è molto importante per due motivi:

  • Per evitare di spendere più soldi di quelli che si hanno in tasca;
  • Per evitare di accumulare debiti che potrebbero compromettere la propria situazione economica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.