Come Pirlo sta utilizzando Bernardeschi: oggi è un esterno a tutta fascia
Connettiti con noi

News

Come Pirlo sta utilizzando Bernardeschi: oggi il 33 è un esterno a tutta fascia

Pubblicato

su

Pirlo ha cambiato la posizione di Bernardeschi, che oggi agisce largo a sinistra nel sistema della Juve. E’ il principale crossatore della squadra

Ancora non si sa se Federico Bernadeschi rimarrà alla Juve. Quel che è certo è che Pirlo sta tenendo fede alle sue dichiarazioni di inizio stagione, in cui rivelò di vederlo come esterno a tutta fascia. E’ così che il tecnico bresciano sta utilizzando l’ex Fiorentina, soprattutto a sinistra. Nel 3-2-5 (di recente diventato un 3-5-2) con cui i bianconeri attaccano, Bernardeschi dà ampiezza a sinistra.

Si vede nella slide sopra.

Non a caso, l’italiano è il principale crossatore della squadra. Effettua 6.4 cross ogni 90′, record della Juve. Nel caso dovesse restare, la sua posizione è ormai quella del vice Alex Sandro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.