Connettiti con noi

News

Comitato Esecutivo Uefa: Superlega, Europeo e Champions. Le decisioni

Pubblicato

su

Comitato Esecutivo Uefa: Superlega, Europeo e Champions. Tutti gli aggiornamenti legati alla riunione di questa mattina

Si è svolta questa mattina la riunione del Comitato Esecutivo Uefa. Tra i temi principali di giornata la questione Superlega, con il punto interrogativo legato alle possibili sanzioni per i 12 club fondatori. Poi da decidere quali saranno le sedi dell’Europeo del 2021 e anche la questione Super Champions. Juventusnews24 ha seguito LIVE la riunione Uefa.


Ore 13.06 – Come riferito da Francesco Cosatti, non si aspettano sanzioni per i 12 club fondatori della Superlega. C’è forte irritazione ma si stanno aspettando dei pareri legali. Questo tema è stato rinviato. Era presenta Al-Khelaifi, nuovo presidente ECA e poi è intervenuto anche Gravina, nuovo membro del Comitato Esecutivo Uefa.

Ore 12.06 – L’ottavo di finale di Euro 2020 che si sarebbe dovuto disputare a Dublino si giocherà a Wembley.

Ore 11.15 – Monaco di Baviera confermata come sede di Euro 2020.

Ore 11.10 – Euro 2020: a San Pietroburgo assegnate le partite di Dublino. Siviglia prende il posto di Bilbao. Lo riferisce Alessandro Alciato di Sky.

Ore 11.05 – Come riferito da Francesco Cosatti a Sky Sport 24, non ci si aspetta al momento squalifiche per i 12 club fondatori della Super League. L’Uefa dovrebbe adottare una via più diplomatica. In chiave Super Champions, invece, l’Uefa potrebbe anticiparla prima del 2024.