Connect with us

Hanno Detto

Comolli Juve, Boban scettico: «Non può non esserci un direttore sportivo vero. Se guardi solo i dati non andrai da nessuna parte perché questo è il calcio»

Published

on

Comolli Juve, Boban scettico sul modus operandi del nuovo dg bianconero: tutte le dichiarazioni

Zvonimir Boban ha parlato a Sky del nuovo modo di vedere il calcio soffermandosi anche su chi, come il nuovo dg della Juve Comolli, fa molto uso dei dati per analizzare i calciatori. A oggi, i bianconeri non hanno un nuovo direttore sportivo.

PAROLE – «Se non avrà un direttore sportivo vero, che non si preoccuperà della squadra, che non sarà vicino all’autore, che non gestirà la rosa, che non gestirà insieme all’allenatore e allo spogliatoio, non si può. Ci vuole un direttore sportivo e ci vuole gente veramente che ha l’occhio. Poi dieci volte sbagli, una o due volte non funziona. Tutti abbiamo sbagliato a valutare i giocatori e sbaglieremo, è la vita del calcio. Però se va solo per i dati, proprio così come un androide non andrà da nessuna parte, perché questo è calcio. Sono vite umane lì, non sono solo i numeri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.