Compleanno Boniperti: gli auguri della Juve al suo ex presidente
Connettiti con noi

News

Compleanno Boniperti: gli auguri della Juve al suo ex presidente

Pubblicato

su

Compleanno Boniperti: gli auguri della Juve al suo ex presidente. 91 candeline per una delle bandiere più insigni della storia bianconera

Oggi, 4 luglio 2019, Giampiero Boniperti spegne 91 candeline. Gli auguri della Juventus al suo ex presidente.

«Il 4 luglio 1928 nasceva a Barengo, in provincia di Novara, una delle persone che, negli anni, avrebbe legato come pochi altri il suo nome ai colori bianconeri.

Parliamo di Giampiero Boniperti, di cui oggi è il novantunesimo compleanno.Parliamo di un uomo che sposò la Juventus dal 1947, vivendo fin da subito un’epopea straordinaria.

Proprio l’anno dopo era già capocannoniere, bianconero e dell’intera Serie A, preludio al suo primo di cinque campionati, conquistato nella stagione successiva.

Boniperti-Charles-Sivori: basta questo trittico per spiegare quanto fosse leggendaria quella Juve, e quanto Boniperti fosse ne un cuore pulsante. 179 in tutto le sue reti da calciatore, ma il momento in cui appese le scarpe al chiodo fu solo la fine del primo tempo.

Nel 1971, infatti, iniziò un’altra, straordinaria, epoca. «Vincere non è importante: è l’unica cosa che conta», il motto di Boniperti, che sotto la sua presidenza si tradusse con una serie di allori straordinari: in tutto 16, in Italia e nel mondo. In poche parole, con lui la Juve vinse tutto.

Oggi, Boniperti è Presidente Onorario della Juventus: perché la Juventus è qualcosa di radicato in lui, esattamente come lui è radicato nella nostra storia.

Tanti Auguri, Presidente Boniperti!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.