Comunicato Juve Gatti UFFICIALE: i dettagli dell'operazione
Connettiti con noi

News

Comunicato Juve Gatti UFFICIALE: i dettagli dell’operazione per il difensore

Pubblicato

su

Comunicato Juve Gatti UFFICIALE: i dettagli dell’operazione per il difensore centrale in arrivo dal Frosinone

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto i dettagli dell’operazione relativa al difensore in arrivo dal Frosinone.

NOTA – «Forza fisica, ottima visione di gioco e intelligenza nelle letture difensive. Questo è l’identikit di Federico Gatti, difensore classe ’98 torinese dalle prospettive molto interessanti.

La Juventus lo ha acquistato a titolo definitivo dal Frosinone. Federico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, ma chiuderà la stagione 2021/22 in prestito proprio tra le fila del club ciociaro, dove l’ha iniziata mettendo in mostra grande talento e personalità.

Destro di piede e molto forte di testa, Gatti è un difensore con il vizio del gol: già 3 reti segnate in questa stagione in Serie B, ma ciò che più ha sorpreso è stato il suo impatto con la categoria. Alla sua prima esperienza nella serie cadetta, infatti, le prestazioni sono sempre state sopra la media e se quella del Frosinone è la terza difesa meno battuta del campionato il merito è anche suo.

21 presenze, di cui 19 da titolare. Fin qui, è stato importante per il Frosinone e continuerà a esserlo fino alla fine della stagione.

Noi, intanto, gli diamo il benvenuto. 

Ti aspettiamo, Federico!»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.