Con CR7 tutto più facile? Macchè, che pressione per Allegri!

allegri
© foto www.imagephotoagency.it

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe far pensare che Allegri avrà vita facile nel conquistare altri trofei, ma non è proprio così

Quest’estate di calciomercato, indipendentemente da come finirà, verrà ricordata per l’operazione del secolo che ha visto lo sbarco in Serie A di Cristiano Ronaldo. La Juventus ha prelevato l’asso portoghese dal Real Madrid approfittando di una particolare clausola che consentiva a CR7 di liberarsi dai Blancos per poco più di 100 milioni di euro. Un colpo straordinario quello messo a segno dal club bianconero sia sotto il profilo tecnico sia a livello di marketing.

Cristiano Ronaldo sarà la punta di diamante di una squadra già ricca di campioni che viene da 7 scudetti vinti di fila. In molti danno per scontato anche l’esito del prossimo campionato, visto che i bianconeri con l’arrivo di CR7 hanno aumentato il gap con le altre concorrenti per il titolo ma, si sa, l’ultima risposta spetterà al campo. L’obiettivo della Juventus però è quello di vincere il prima possibile la Champions League, sfumata per due volte sotto la gestione Allegri. E con lo sbarco nel mondo bianconero di Ronaldo, anche la vittoria della coppa dalle grandi orecchie viene considerata molto probabile.

All’apparenza, quindi, sembrerebbe che la società abbia semplificato il compito ad Allegri per provare a riportare la Champions a Torino. Paradossalmente, però, non è così. Il tecnico livornese, infatti, avrà ancora più pressione. Per Max sarà ancora più difficile giustificare la mancata conquista della vecchia coppa dei campioni, soprattutto agli occhi dei tifosi, che spesso hanno criticato l’ex tecnico del Milan, nonostante il lavoro straordinario svolto in questi 4 anni. Per vincere la Champions League però non bastano i fuoriclasse, vedi Psg e Manchester City, ma una serie di componenti che si devono incastrare alla perfezione. Inclusa la fortuna. Certo, con Cristiano Ronaldo il sogno di 14 milioni di juventini ha più probabilità di realizzarsi.

Articolo precedente
Spinazzola al Megastore, la stampa della prima maglia bianconera – VIDEO
Prossimo articolo
Ufficiale: Sassuolo, arriva Martina Lenzini dalla Juventus Women