Conceição precisa: «Non meritavamo di subire gol dalla Juve»
Connettiti con noi

News

Conceição precisa: «Non meritavamo di subire gol dalla Juve»

Pubblicato

su

Sergio Conceição analizza la vittoria del suo Porto contro la Juventus all’andata degli ottavi di finale di Champions League

Sergio Conceição analizza la vittoria contro la Juventus. Ecco le dichiarazioni del tecnico sulla gara vinta per 2-1 con gol di Taremi, Marega e Federico Chiesa.

«I giocatori hanno fatto una partita fantastica, hanno interpretato al meglio quello che avevamo programmato per la partita. Complimenti ai giocatori, sono stati loro i grandi artefici di questa vittoria. Non si sono meritati il gol che abbiamo subito».

Sergio Conceição è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

LA GARA – «Dispiace per il gol perchè fino al 70esimo abbiamo bloccato la Juve, abbiamo fatto una prestazione difensiva di buon livello. Abbiamo bloccato i punti forti della Juve, a livello individuale sono tanti, sapevamo che Rabiot era forto per il collettivo, Chiesa è forte sugli esterni, Cristiano in area… sono tanti. Dobbiamo essere forti in tutti i momenti del gioco per passare il turno».

GOL SUBITO – «Anche il terzino ha sbagliato ma c’è anche il merito delle squadre. Con squadre di campioni paghi anche i pochi errori. Dobbiamo stare concentrati in tutti i momenti della partita, fino al 70esimo non hanno creato niente. Abbiamo lasciato più libero Chiellini perchè sapevamo che aveva difficoltà nella costruzione del gioco. Abbiamo fatto una grande partita non spettacolare perchè dovevamo più difendere che attaccare».

RITORNO«Dobbiamo essere rigorosi a livello difensivo, la Juve ha tanti grandissimi campioni, Al ritorno sarà diversa, un’altra storia. Dobbiamo approfittarne perchè la Juve deve andare a prendersi il risultato. Non vuol dire che ci difenderemo soltanto. Strategicamente dobbiamo fare una partita di altissimo livello. Dobbiamo vedere poi anche chi torna, magari giocherà Cuadrado. Cerchiamo di studiare bene la Juve e fare il meglio per passare il turno».

ITALIA«Saluto Del Piero e Costacurta, mi vengono in mente tutti i bei ricordi e le partite straordinarie che abbiamo fatto. Porto sempre l’Italia nel cuore. Allenare in Italia? Non si sa mai».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.