Hanno Detto
Condò traccia la realtà del calcio italiano in Europa: «Juve e Inter hanno raggiunto quattro finali con questi mezzi, ma non hanno mai vinto per questa ragione»
Condò non ha dubbi: le finali di Champions League perse dalla Juve e dall’Inter dipendono unicamente da un fattore
Il giornalista Paolo Condò ha analizzato il motivo che ha costretto la Juve e l’Inter ha perdere due finali di Champions ciascuna. La riflessione, esternata sul Corriere della Sera dopo il 5-0 del PSG sui nerazzurri, si basa su due fattori.
PAROLE – «Le nostre squadre hanno raggiunto quattro volte la finale, due la Juve e due l’Inter, senza mai vincerla. È come se andassimo a sbattere contro un soffitto di vetro: con i nostri budget riusciamo, a prezzo di memorabili imprese, ad arrivare ogni tanto al penultimo gradino. Ma l’ultimo ci è precluso, vincono solo i big spender: i club che hanno battuto Juve e Inter sono Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Psg».