Condò: «Rimonta Juve? Non è la stessa di sei anni fa. E col Napoli...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Condò: «Rimonta Juve? Non è la stessa di sei anni fa. E col Napoli…»

Pubblicato

su

Il giornalista Paolo Condò ha fatto il punto sulla situazione della Juve dopo il difficile inizio di campionato. Le dichiarazioni

Paolo Condò nel suo editoriale per Repubblica ha fatto il punto sulla situazione della Juve dopo il difficile inizio di campionato.

«I 5 punti di distacco accumulati dalla Juve nei confronti di cinque avversarie, sommati alla rinuncia a Cristiano Ronaldo, hanno corretto subito uno dei temi forti dell’estate, ovvero il ritorno dei bianconeri al ruolo di favoriti. Non è così. Napoli-Juve alla ripresa si annuncia fin da ora come un’ordalia, perché Spalletti sarà certamente ingolosito dalla prospettiva di mandare la grande rivale a meno 8. Non sarebbe nulla di definitivo, sei anni fa la seconda Juve di Allegri rimontò un distacco di 11 punti alla decima giornata e finì per vincere lo scudetto con 9 lunghezze di margine. Ma quello era uno squadrone in sonno che dopo le sberle iniziali si risvegliò mettendo in fila una serie da 25 vittorie e un pareggio: fantascienza per una formazione che negli ultimi tre anni ha delegato ogni responsabilità al suo fuoriclasse».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.