Conferenza stampa Allegri: «Ci giochiamo il primo posto. Su Dybala...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri: «Ci giochiamo il primo posto. Su Dybala dico…» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri: le parole del tecnico bianconero alla vigilia di Chelsea Juve, valida per la 5ª giornata di Champions League

(inviato all’Allianz Stadium)La Juve affronta il Chelsea, in occasione della 5ª giornata della fase a gironi di Champions League. Bianconeri ormai sicuri della qualificazione agli ottavi, ma la sfida di Stamford Bridge mette in palio il primo posto nel raggruppamento.

Nel giorno di vigilia, lunedì 22 novembre, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’incontro. Juventusnews24 ha seguito l’appuntamento LIVE.


CHELSEA – «Domani ci giochiamo il primo posto con la squadra che è in testa in Premier ed ha vinto la Champions. Con Lukaku sviluppa caratteristiche diverse dei giocatori, senza di lui è più contropiedista. Dobbiamo fare una partita valida, per noi è un test importante».

INFORTUNATI «Da scegliere c’è. Abbiamo quattro difensori, Bonucci, De Ligt, Rugani e anche De Winter, a metà campo li abbiamo quasi tutti a parte Bernardeschi. Per quanto riguarda gli attaccanti, ho Morata, Kean e Kulusevski che stamattina era dal dentista gli han tolto un dente. De Sciglio dovrebbe rientrare prima dell’Atalanta, Chiellini dovrebbe rientrare mercoledì. Siamo in una buona condizione per fare una buona partita».

CHI RIENTRA «Domani rientra Alex Sandro sicuro. Poi vedremo a metà campo, se ne tolgo o ne metto uno in più».

DYBALA«Minuti nelle gambe non so perché è stato fuori. Dybala è convocato, stamattina si è allenato».

4-3-3 – «E’ una questione di caratteristiche dei giocatori. Noi creiamo situazioni importanti, paradossalmente abbiamo rischiato con la Lazio quando non abbiamo chiuso i contropiedi. La nostra classifica rispecchia la nostra differenza reti».

RABIOT«Era in crescita prima del Covid. Ora sta decisamente meglio, tutti stanno crescendo. La cosa più importante è fare le partite, pensare all’immediato».

KEAN TITOLARE«O gioca Kean o gioca Morata. O magari un tempo uno e un tempo l’altro. A Roma ha fatto una buona partita, così come Morata».

PROBLEMI CON LE PICCOLE«Bisogna essere più bravi nel giocare con le piccole, senza avere troppa fretta alla ricerca del risultato. E’ successo anche sabato a Roma, in cui dovevamo fare più gol».

MCKENNIE – «Nei calciatori contano testa e tecnica. La parte psicologica è importante: ora è sereno, ha una condizione fisica buona. Ha un’ottima base a livello aerobico, ci deve essere una crescita equilibrata da parte di tutti i giocatori».

MANCANO I 30 GOL A STAGIONE DI RONALDO – «E’ sempre stato un capocannoniere ovunque è stato. Abbiamo tanti giocatori che possono fare gol, in questo momento ne hanno fatti meno del loro potenziale. Sicuramente ne troveremo».

GIOCARE COL CHELSEA CON LUKAKU O SENZA LUKAKU«Lui è un punto di riferimento. Gioca da boa, senza di lui la squadra esprime velocità. Con lui bisogna difendere in un modo senza di lui in un altro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.