Conferenza stampa Allegri post Juve Atalanta: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Juve Atalanta: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Juve Atalanta: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match dell’Allianz Stadium

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza dopo Juve Atalanta.

LA RISPOSTA DELLA SQUADRA – «Devo ringraziare i ragazzi, hanno fatto una partita importante soprattutto sul piano caratteriale. Dopo una sentenza che ci ha tolto tre quarti del lavoro poteva essere complicata. I giocatori si sono dimostrati responsabili. Alla fine del girone d’andata abbiamo toppato in Champions League ma in campionato abbiamo fatto 40 punti, 38 fatti e 2 tolti. La valutazione della squadra nella prima parte del campionato è buona. L’ho detto ai ragazzi e lo ripeterò tutti i giorni. Per le vicende esterne abbiamo una società forte con professionisti di tutto rispetto. Ora abbiamo una settimana per recuperare le energie, inutile nascondere che non era semplice in questi due giorni. Già stamattina li ho visti sorridenti, son stati veramente bravi. Dopo il 3-2 siamo rimasti compatti e abbiamo pareggiato. Dobbiamo fare più punti possibile in campionato e poi ci saranno Coppa Italia ed Europa League».

L’ARIA DELLO STADIUM – «Era surreale per tutti. Questa situazione l’abbiamo vissuta due mesi fa dopo le dimissioni del presidente, la squadra aveva un po’ subito all’inizio. Son cose normali, è umano. All’interno di ognuno di noi ci sono dei sentimenti. Szczesny un errore così non la farà mai più, aveva tanta tensione addosso perché è un ragazzo sensibile».

L’ESULTANZA – «Anch’io sono umano, vivo molto distaccato ma sono umano. L’esultanza l’ho fatta per i ragazzi. Sono straordinari, l’abbiamo dimostrato e lo dimostreremo. Nessuno può rimproverare niente sul piano dell’impegno e della moralità».

DI MARIA ANCORA ALLA JUVE – «Stasera ha fatto un’ora straordinaria, l’azione del secondo gol è stata meravigliosa. C’è grande partecipazione da parte di tutti, tutti dovranno stare bene perché per ottenere risultato c’è bisogno di 15 giocatori tutte le gare».

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE – «Per la Juve l’obiettivo è vincere il più possibile. È una competizione europea, avremmo avuto il piacere di giocarci gli ottavi di Champions ma siamo in Europa League e faremo il nostro meglio».

CONSIGLI A MIRETTI – «Fabio è un ragazzo giovane con 30 partite nella Juventus. Come tutti i giovani ci sono momenti in cui vanno bene altri meno, bisogna trovare l’equilibrio. Normale che gli girino le scatole perché ha avuto tante occasioni. Fa parte della crescita di un giocatore del 2003. Ha fatto bene Fagioli, Bremer, tutti hanno fatto una grande partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.