Conferenza stampa Allegri post Juve Empoli: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Juve Empoli: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Juve Empoli: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match dell’Allianz Stadium

(dal nostro inviato) Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza dopo Juve Empoli.

CONDIZIONE RITROVATA – «Diciamo che non l’avevamo mai persa, quando si è in difficoltà l’aspetto psicologico fa la differenza. Abbiamo finito in crescendo ed è un bel segnale».

VITTORIA VERSO IL BENFICA – «Stasera era importante vincere perché in campionato siamo indietro: purtroppo bisogna rincorrere in campionato. Martedì sarà una partita importante per due motivi: non siamo fuori dalla Champions e non siamo neanche in Europa League. Noi possiamo andare lì e ribaltare il risultato, bisogna essere fiduciosi»

KEAN E RABIOT – «Kean ha fatto una bella prestazione, già col Toro aveva fatto bene. Poteva fare più d’un gol, ha giocato bene tecnicamente. Quando hai un reparto d’attacco così sei più sereno. Rabiot è cresciuto tanto, credo abbia ancora tanti margini di miglioramento a livello tecnico. Poi ha un motore diverso dagli altri».

COSA MANCA PER DIVENTARE SQUADRA – «Ci stiamo avvicinando molto, la voglia di difendere, di stare lì. L’Empoli si muove molto bene, quando sono calati poi è normale ci hanno sofferto. Ma siamo solo all’inizio, è solo il secondo passo».

KOSTIC – «Kostic sta migliorando molto, conosce i compagni e trova più fiducia. Viene da un campionato straniero che è completamente diverso. Se Kostic impara, ma imparerà sicuramente, magari un domani potrà fare il terzino. Già migliorare sotto quell’aspetto lì è importante. A livello complessivo tutti stanno facendo bene, stiamo migliorando».

PUNTO DI SVOLTA – «Giochiamo le partite in modo diverso, con la compattezza e la capacità di equilibrio che ci permette di sviluppare la partita in 90 minuti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.