Conferenza stampa Allegri post Napoli-Juventus: le parole del tecnico – VIDEO

Conferenza stampa Allegri post Napoli-Juventus: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del big match di campionato tra i bianconeri ed il Napoli.

IL NAPOLI – «Il Napoli ha fatto un’ottima partita, poteva uscire un pareggio visto il rigore sbagliato nel finale. Il Napoli ha tutte le qualità per arrivare in fondo all’Europa League e vincere. Quando siamo rimasti in parità numerica abbiamo avuto delle difficoltà a giocare e loro hanno preso coraggio. Noi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo attaccato bene nel primo tempo mentre nel secondo abbiamo fatto solo fase difensiva. Anche se Szczesny non ha fatto una parata.  Una partita un po’ pazza con gli episodi che l’hanno scombussolata».

SCUDETTO – «Bisogna aspettare la matematica. Ci mancano 5-6 vittorie, abbiamo gli scontri diretti a favore. Ora dobbiamo pensare all’Udinese e poi all’Atletico».

IMPATTO FISICO – «La nostra condizione è buona. La sconfitta di Madrid ci ha lasciato non poche scorie mentali. Stasera ci siamo sciolti dopo l’1-0, le aspettative della Juve in Champions sono talmente alte che la sconfitta con l’Atletico ci ha lasciato delle scorie».

LIVELLO SERIE A – «Il campionato italiano è sempre difficile, ci sono squadre di livello e giocatori importanti».

PARAPIGLIA NEL FINALE – «C’è stata po’ di confusione dopo il fallo di Koulibaly, c’era molta tensione in campo ma non è successo niente di che».