Conferenza stampa Allegri: «Sorpreso da Piatek, il Genoa è aggressivo»
Connettiti con noi

News

Allegri: «Sorpreso da Piatek, la Juve non vincerà tutte le partite della stagione» – VIDEO

Pubblicato

su

Dopo la sosta per le Nazionali torna il campionato. Ecco le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia del match contro il Genoa

Dopo la sosta per le Nazionali, si torna finalmente a parlare di campionato. Nel weekend andrà di scena infatti la nona giornata di Serie A. La Juventus è attesa dalla sfida dell’Allianz Stadium contro il Genoa. Oggi è già giorno di vigilia. Massimiliano Allegri ha parlato nella canonica conferenza stampa.

SITUAZIONE ROSA – Spinazzola ha giocato in amichevole ma non è ancora a disposizione. De Sciglio e Douglas Costa stanno bene ma non hanno minuti. Tutti gli altri stanno bene a eccezione di Khedira che speriamo di riavere o a Empoli o per la partita col Manchester qui a Torino.

DYBALA – Può essere che giochi. Devo valutare le condizioni dei centrocampisti.

CHIELLINI – Domani riposa sicuramente.

RECORD VITTORIE – Questi momenti sono pericolosi per noi. Quando si viene da otto vittorie in campionato e due in Champions la troppa positività abbatte l’energia. Tutti dicono che vinceremo ogni partita, ma non è così. Domani c’è un match difficile. Negli ultimi anni tre volte abbiamo vinto solo 1-0 contro di loro allo Stadium. Bisogna stare molto attenti. Adesso abbiamo la possibilità di rubare dei punti in campionato, quindi è un momento importante. Dobbiamo rientrare dentro il campionato con la giusta attenzione. Rientrare dopo la sosta è difficile, il Genoa ha cambiato allenatore e sarà aggressivo.

NAZIONALE – Faccio i complimenti, sono contento per come hanno giocato. In Italia diciamo che siamo un disastro e alla fine ce ne convinciamo. Bisogna guardare al positivo. Con la Polonia e con l’Ucraina l’Italia ha fatto bene con dei ragazzi giovani. Il calcio italiano deve vedere le cose in positivo.

DE SCIGLIO – Se gioca, gioca a sinistra. Alex Sandro? Devo ancora valutare, l’ultima col Brasile non l’ha giocata e ieri ha fatto un buon allenamento.

CAMPIONATO NOIOSO? – Tra noi e il Napoli c’è lo scontro diretto di mezzo. Se quella partita fosse finita in pareggio, avremmo solo 3 punti di vantaggio. In questo momento dobbiamo andare in campo e mettere corsa, testa e la tecnica che già ce l’abbiamo.

RONALDO – Cristiano è molto sereno e sta lavorando bene. Sulle sue cose personali non rispondo. Si è inserito molto bene con umiltà. Ha portato grande attenzione e senso di responsabilità. Poi dopo fa gol e in quello è il migliore. Quest’anno, inoltre, sta facendo molti assist.

PIATEK – È una sorpresa e un catalizzatore di palloni dentro l’area. La prende sempre lui.

GENOA DI JURIC – Sarà una squadra aggressiva che correrà molto. Dovremo essere bravi a fare una partita fisica.

KEAN – Si sta allenando bene e sta crescendo anche sotto l’aspetto della personalità. Dopo Mandzukic è la nosta prima alternativa come riferimento offensivo.

PORTIERE – Gioca Szczesny, più avanti ci sarà spazio per Perin di cui sono molto contento.

DOUGLAS COSTA – È più facile vederlo a partita in corso, è due mesi che non gioca. Gli manca minutaggio e va rinserito piano piano.

CALCIO ITALIANO – Bisogna fare, non chiacchierare. Questo nuovo corso deve investire sui bambini e su quello che è il futuro. Non dobbiamo mandare missili sulla luna ma fare le cose semplici.

BENTANCUR – Da mezzala ha fatto molto bene, con l’Udinese ha fatto un bel gol. Ma può giocare anche a due facendo uno dei due mediani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.