Confereza stampa Allegri: «Domani segna Ronaldo, su Benatia...»
Connettiti con noi

News

Allegri: «Domani segna Ronaldo, sullo sfogo di Benatia…» – VIDEO

Pubblicato

su

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Manchester United. Le parole di Massimiliano Allegri

Mercoledì sera, ore 21, è in programma Juventus-Manchester United, sfida valida per la quarta giornata del gruppo H di Champions League e potenzialmente decisiva ai fini della qualificazioni agli ottavi di finale. Il tecnico livornese, nel martedì di vigilia, parla in conferenza dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, in compagnia di Leonardo Bonucci. Qui su Juventus News 24, seguiremo le parole del tecnico in diretta live.

PRIMI OBIETTIVI – «Mi hanno fatto piacere le parole di Cristiano. Divertimento vuol dire vittoria. Ora le cose vanno bene ma in questa parte della stagione non si vince nulla. Domani potrebbe essere il primo obiettivo che possiamo raggiungere da primi o qualificati, poi dovremmo rituffarci sul campionato. Conta arrivare a marzo nelle migliori condizioni fisiche e mentali. La Supercoppa sarà il secondo obiettivo della stagione».

SFOGO BENATIA – «Si voleva forse sfogare. Essere in una grande squadra comporta anche poter star fuori. Medhi ha giocato quasi il 50% di partite in un reparto dove ci sono giocatori importanti. Lo considero pari agli altri, è difficile trovare calciatori del suo livello, come Barzagli, Chiellini, Bonucci e Rugani che a Empoliè entrato negli ultimi minuti in maniera importante».

INFORTUNATI – «La caviglia di Mandzukic va bene. Domenica doveva fare gli scalini avevo paura che gli tornasse il dolore. Ho fatto prevenzione sulla caviglia. Per quanto riguarda gli altri stamani ho letto che ne avevo 10-12 morti, ho chiesto al dottore: ‘Dove sono i morti?’. Sono fuori solo Kean, Berna e Douglas. Khedira e Mandzukic sono a disposizione, gli altri pure. Dobbiamo fare meglio che a Manchester. Loro sono una squadra che può essere pericolosa in ogni momento della partita. Dovremmo stare attenti alle ripartenze perché loro davanti sono veloci con Rashford, Martial e Sanchez. Domani ci giochiamo tanto».

FORMAZIONE – «Non ricordo chi ha giocato a Manchester. Cuadrado è in un buon momento, devo decidere su Matuidi, Khedira è in condizione, Bentancur ha 20 anni e recupera velocemente, Matuidi non so proprio, forse riposa».

MANDZUKIC FONDAMENTALE – «L’altro giorno aveva male alla caviglia. Ho preferito lasciarlo a casa. Ho fatto la battuta sugli scalini, Mario è un giocatore importante per noi. Aiuta i compagni e segna gol. Averlo a disposizione per noi è importante. Sono felice. Ogni anno gli capita. Il primo anno aveva un’infezione che non andava via. Ogni tanto gli capitano queste cose, quando non sta bene è giusto che recuperi. Lo stesso Bernardeschi è mezzo e mezzo e preferisco lasciarlo fuori. Se lo porto magari mi viene voglia di metterlo per uno spezzone e si fa male, magari meglio averlo al 100% domenica»

RONALDO – «Non ha ancora segnato? Farà gol domani. Ha giocato una partita e ha fatto un assist».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.