Conferenza stampa Allegri: «Serve una gara tecnica e più responsabilità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri: «Serve una gara tecnica e più responsabilità» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri pre Malmoe Juve: le dichiarazioni alla vigilia del match di Champions contro gli svedesi

La conferenza stampa di Masimiliano Allegri alla vigilia di Malmoe-Juve. Il tecnico bianconero presenta l’esordio in Champions League della sua squadra. 

I bianconeri iniziano la loro avventura europea nel gruppo H, che vede impegnate anche Chelsea e Zenit. La Juve si presenta al match a pochi giorni dalla trasferta del Maradona contro il Napoli. JuventusNews24.com, come sempre, ha seguito l’evento con diretta testuale.


COME SETTE ANNI FA«Era la prima partita in casa in quell’anno. Sono situazioni diverse perché in campionato avevamo iniziato bene. A livello psicologico respirava aria negativa per l’eliminazione ma quest’anno iniziamo dopo un avvio di campionato disastroso e fuori casa dobbiamo andare a vincere per affrontare il girone nel migliore dei modi».

COME NEL 2015/2016 «Non lo so se è stata la più bella, quei cinque anni sono stati messi nel dimenticatoio. Non si può mai dire ma noi dobbiamo cercare di far succedere le cose, nonostante la squadra si sia ben comportata in alcuni tratti. Alcuni errori possono capitare, a noi sono capitati tutti insieme. Noi dobbiamo fare bene per la Champions domani, giocare una buona partita tecnica e concedere poco palle inattive».

DIFFICOLTA’ NELLA COESIONE DEL GRUPPO «I giovani non sono più giovani, bisogna darsi una sveglia sotto l’aspetto mentale. Nessuno si aspettava un inizio così. Il lavoro che era stato fatto, che si continuerà a fare, era fatto bene. La qualità maggiore di Szczesny è l’affidabilità, tre errori di fila, se me lo avessero detto avrei risposto “Voi siete matti”. E’ un portiere di valore assoluto e domani lo dimostrerà».

SENZA CHIESA«Su chi si punta? Abbiamo Morata, Dybala, Cuadrado, Kulusevski. Abbiamo parlato, non era sereno si sentiva il flessore strano. Portarlo e rischiarlo di perderlo non va bene. Poi lui non ha gestione della partita, va a strappi. Bernardeschi ha subito un colpo sabato, niente di che ma non ha senso portarli e poi rischiare di sostituirli».

MALMOE«Squadra fisica e abituata a giocare i gironi di Champions, la coppia d’attaccante è molto brava. I due esterni hanno corsa e tecnica, bisognerà fare un’ottima partita con personalità e grande tecnica».

KULUSEVSKI «E’ un buon giocatore con qualità importanti, deve migliorare nella gestione della partita e non so se inizierà titolare. Devo decidere domani mattina».

JUVE IN CHAMPIONS E RESPONSABILITA– «Non sono deluso, è normale che siamo tutti responsabili e in questi momenti ci vuole ancora più senso di responsabilità. Bisogna crescere velocemente nelle malizie, nella gestione dei momenti della partita. Nel gol subito a Napoli, Rabiot aspetta che la riprenda Szczesny e non si mette davanti a Politano. Non abbiamo preso una punizione al limite dell’area, sono cose da migliorare. La favorita per la Champions? Eravamo favoriti per il percorso che abbiamo fatto. Io credo che l’obiettivo della Juve era entrare nelle prime otto tutti gli anni, l’importante è passare il turno per giocarci la Champions, se non passi il turno non puoi giocartela. Non siamo tra le favorite ma non vuol dire che non abbiamo il desiderio di vincerla».

DE LIGT «Domani gioca De Ligt, così chiudiamo in bellezza la conferenza. De Ligt e altri 10, anzi Szczesny ho detto di sì così ne mancano altri nove».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.