Ancelotti: «Risultato immeritato, Meret rosso controverso» – VIDEO

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta del Napoli al San Paolo contro la Juventus

Nel corso della consueta conferenza stampa post partita, Carlo Ancelotti ha analizzato il k.o. del Napoli patito al San Paolo contro la Juventus. Di seguito le parole dell’allenatore degli azzurri.

SULLA PARTITA E SULL’ESPULSIONE – «Abbiamo tenuto il controllo della gara. Sono orgoglioso della prestazione: abbiamo recuperato bene palla, siamo stati pericolosi nelle ripartenze anche in 10 contro 11. C’è il rammarico del risultato, condizionato dall’espulsione di Meret che rimane un episodio molto controverso. Si discute se ha toccato o meno Ronaldo, credo che per eliminare tutti i dubbi sarebbe stato molto più semplice consultare il video. Scelta frettolosa, tutto questo si poteva chiarire con il VAR».

SULLA DISTANZA IN CLASSIFICA – «Dipende da come si vedono le cose, la Juventus ha fatto tantissimi punti quindi la distanza è realistica. Considerando la partita di oggi, invece, non è realistica perché è stato sorprendente anche per me avere questa supremazia. Mi dà molta fiducia per le prossime partite».

SUL RIGORISTA – «È Insigne ma può starci che chi tira i rigori li possa sbagliare. Questo è il calcio. La squadra è dispiaciuta perchè non meritava di perdere. Per avvicinarci allo Scudetto dobbiamo continuare a crescere e migliorare. La squadra sta dando segnali forti a tutti».