Conferenza stampa Bompastor: le dichiarazioni post Juventus Women-Lione
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Bompastor: le dichiarazioni post Juventus Women-Lione

Pubblicato

su

Conferenza stampa Bompastor: le dichiarazioni post Juventus Women-Lione. L’analisi della coach francese

(inviato all’Allianz Stadium) – Sonia Bompastor in conferenza stampa dopo Juventus Women-Lione.

PARTITA – «L’efficacia è mancata, lo disco spesso alle ragazze. Quando crei così tante occasioni devi finalizzare l’azione. Il primo tempo è stato buono, poi abbiamo faticato. Dovevamo cercare i tre punti ed essere più efficaci. È mancato ancora quello».

GIRONE – «La Juventus è un top team, lo sta diventando sempre di più. L’anno scorso ci hanno battuto nell’andata dei quarti. Sapevamo che non era una gara da prendere sotto gamba. Purtroppo abbiamo delle assenze pesanti di lunga durata. Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo ancora 4 gare. Dobbiamo cercare».

JUVE E ARSENAL – «Stasera abbiamo giocato meglio. Con l’Arsenal abbiamo fatto errori che non hanno perdonato. La qualificazione è possibile, sapevamo che il girone sarebbe stato duro. Il calcio si sta evolvendo, dobbiamo trovare e risorse per le prossime gare».

INFORTUNIO EGURROLA – «Potrebbe essere lussazione della rotula ma dovremo aspettare gli esami medici una volta rientrati a Lione. L’infortunio ha avuto un impatto, fortunatamente era la fine del primo tempo e ci siamo riprese. Abbiamo diverse infortunate».

SECONDO TEMPO – «Eravamo più scosse, avevamo delle ragazze che non erano al meglio come Cascarino. Abbiamo una formazione e una rosa giovane. Era una gara importante, per me è importante mantenere le ragazze compatte. Possiamo ancora qualificarci con quattro partite da giocare».

ASPETTI POSITIVI – «Malgrado il risultato frustante non è stato tutto negativo. Abbiamo messo in difficoltà la Juve, eravamo compatte e aggressive. Siamo state poco pazienti ma abbiamo mosso bene il pallone sulle fasce, poi siamo mancate nei cross. Abbiamo dominato col pallone nel primo tempo».

RECUPERO INFORTUNATE – «Sicuramente con lo Zurigo, sarebbe molto positivo. Le gare si susseguono e abbiamo il bisogno di recuperare la qualità della nostra rosa. Sarebbe una bella iniezione di fiducia. L’ultima gara è il 21 di dicembre e dobbiamo ancora affrontare molte».

INFORTUNIO BACHA – «Ci saranno degli esami domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.