Conferenza stampa Bonansea: «Roma cresciuta ma non le temiamo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Bonansea: «Roma cresciuta ma non le temiamo»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Bonansea: le dichiarazioni pre Juventus Women Roma di Supercoppa alla vigilia della finale

Barbara Bonansea parla in conferenza stampa alla vigilia di Juventus Women-Roma di Supercoppa.

GIOCARE A PARMA – «Questo stadio porta dei dolci ricordi, e poi il giallo e il blu mi scaldano il cuore perché sono i colori di Torino».

GARA SECCA – «Una finale è sempre una finale, chi vince vince un trofeo. Spero di vedere del bel gioco, nelle finali c’è sempre tensione. Ma sia noi sia la Roma siamo cresciuti in questi anni, spero sia una bella partita».

PRECEDENTI IN SUPERCOPPA – «Nel calcio conta tutto. Sicuramente la Roma ha fatto un buon inizio di campionato e di Champions e sono super organizzate. La storia conta ma conta più quello che succederà domani»

RITORNO AL GOL – «Sono felice di essere rientrata e di poter dare una mano alla squadra. Non sono così abituata a segnare sempre, sono molto contenta. Facciamo gli scongiuri per domani e spero che domani riesca a segnare».

POCA CONTINUITA’ – «Siamo tante giocatrici, facciamo tanto turnover. Non è facile cambiare tante giocatrici e trovare sempre il risultato. Abbiamo giocato un Europeo e preparato la stagione in poco tempo. Adesso che giochiamo da tre mesi si iniziano a vedere i frutti».

CONDIZIONE – «Non so a che percentuale sono, non sono un robot. Mi sento bene e quando gioco sono contenta. Cercherò come sempre di dare il massimo. Se ho 45 minuti, 60 o 70 darò tutto. Alla fine deciderà il mister».

ROMA – «Sono un’ottima squadra con un buon calcio. Hanno acquisito in consapevolezza, anche in Champions sono andate sotto di due gol e hanno recuperato la gara. La consapevolezza ti porta a fare queste rimonte. Temere è una parola grossa, siamo due squadre di ottimo livello e ce la giochiamo alla pari. Chi fa più gol vince».

DUE ITALIANE IN EUROPA – «Tutti sanno quanto creda nel calcio femminile italiano, è una gioia avere due squadre in Champions. Mi darete della matta ma io in Champions tifo per loro. Abbiamo fatto tanta fatica per arrivare sin qua, spero che domani sia una bella vetrina per il nostro calcio».

STAGIONE – «L’anno scorso abbiamo vinto tutti e e tre i trofei, quest’anno sarà difficile. La qualità della rosa determinerà gli obiettivi. Sicuramente quando vinci tutto c’è pressione, ma iniziano ad essere abituate. Ogni anno incontriamo squadre che vogliono batterci e questo ti forgia il carattere. Unite possiamo andare oltre le difficoltà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.