Conferenza stampa Bonucci: «Vincere per accelerare la nostra crescita»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Bonucci: «Vincere per accelerare la nostra crescita»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Bonucci pre Barcellona-Juve: le parole del difensore alla vigilia del match di Champions League coi blaugrana

Leonardo Bonucci affianca Andrea Pirlo in conferenza stampa nel lunedì di vigilia del match di Champions League contro il Barcellona. Le sue parole.


LA JUVE CHE VUOLE VEDERE«L’atteggiamento deve essere quello del derby, soprattutto nel secondo tempo. Una squadra aggressiva che sapeva cosa mettere in campo per arrivare alla vittoria. Mi auguro che il secondo tempo del derby sia l’inizio di un percorso, un percorso difficile».

IMPRESA PER IL PRIMO POSTO – «La Champions League ha dimostrato negli anni che è campo di grandi imprese, quella che ci aspetta domani sera è una gara dura, in alcuni momenti dovremo sacrificarci come squadra. Con le nostre conoscenze calcistiche possiamo far male al Barcellona. All’andata è stata questioni di centimetri, per i gol annullati a Morata».

REAZIONI POST DERBY«Quello che conta è averle viste nel secondo tempo del derby, significa che è qualcosa che abbiamo e dobbiamo metterla in ogni partita. Ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare una grande partita e una grande impresa. Un risultato positivo accelererebbe il processo di crescita».

STIMOLI«La Champions ti dà stimoli diversi. Sono sicuro che domani sera rivedremo la Juventus come deve essere sempre».

MESSI RONALDO – «Messi Ronaldo? Fa sicuramente piacere far parte di questa storia del calcio, sono tra i migliori di sempre, una grande partita con i fari accessi su questi due alieni che lottano per ogni premio individuale. Messi si ferma con il lavoro di squadra, in fase difensiva possiamo arginarlo così e mettere in risalto il nostro fuoriclasse, il nostro alieno, l’ho visto carico. È un esempio per tutti e chiunque ci si avvicina vuole rubare il meglio da lui».

BARCELLONA«Sarà una partita dura, ci saranno delle difficoltà che dovremo affrontare da squadra. Con le nostre conoscenze possiamo mettere in difficoltà il Barcellona. Un minimo concede, dovremo essere cinici».

CRESCITA«Ha un peso importante perché arriva dopo il grande secondo tempo nel derby, contro il Torino si sono rivisti i valori che hanno contraddistinto la Juventus negli ultimi 9 anni. Mi auguro che sia stato da lezione il derby, rivedere quell’atteggiamento domani sera velocizzerebbe il processo di crescita».

LEGGI ANCHE: Barcellona-Juve: il programma della vigilia del match di Champions

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.