Conferenza stampa Canzi: «Ci siamo parlati, non siamo quelli dell'andata con l'Arsenal. Formazione? A volte sfugge che...»
Connettiti con noi

Juventus Women

Conferenza stampa Canzi: «Ci siamo parlati, non siamo quelli dell’andata con l’Arsenal. Formazione? A volte sfugge che…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Canzi: le dichiarazioni alla vigilia di Arsenal Juventus Women. Il tecnico bianconero introduce il match

(dal nostro inviato all’Emirates Stadium di Londra) – Massimiliano Canzi, tecnico della Juventus Women, interviene in conferenza stampa alla vigilia del match di Women’s Champions League contro l‘Arsenal.

PAROLE POST SASSUOLO – «Ci siamo parlate, potevamo fare meglio, ne hanno convenuto. Uno dei pochi vantaggi di quando le cose non vanno nel verso giusto e che ci si può confrontare».

FORMAZIONE – «Quando ci sono partite così ravvicinate l’importante è capire chi recupera. È una cosa che sfugge. Ho in mente una formazione ma è possibile che cambi qualcosa».

ANDATA – «Dovremo essere più concreti e sfruttare meglio le occasioni che si presentano, sperando si presentino. Dovremo anche essere bravi a rimanere nella partita. All’andata siamo rimasti per 75 minuti e siamo usciti dopo il 2-0. Nonostante la forza dell’avversaria dovremmo cercare di rimanerci il più possibile».

GIOCO ARSENAL – «Mi aspetto che facciano il loro gioco che tra l’altro fanno molto bene, simile all’andata. Hanno un’identità precisa nell’impostazione».

CALO NELLA GARA DI ANDATA – «Le ragazze hanno corso fino alla fine, dopo il gol del 2-0 è calata un po’ non l’attenzione ma abbiamo perso di autostima. Il 3-0 e il 4-0 ci hanno messo in ginocchio. Dobbiamo essere brave a rimanere dentro la partita. All’andata abbiamo avuto un’occasione importantissima al 65′. Con i se e i ma non si va da nessuna parte… Ma non si può mai sapere».

EMIRATES – «A parte il viaggio che vi ha fatto attendere tanto… Ci abbiamo messo un’esistenza ad arrivare ma non per colpa nostra. Siamo vogliosi di giocare questa partita che ha una serie di significati per noi. Non ultimo dimostrare che non siamo quelle dell’andata. La scelta di allenarsi oggi qui è una scelta ben precisa, sicuramente è bellissimo giocare qui».

GARA ALL’ARREMBAGGIO? – «Non dobbiamo giocarla all’arembaggio, la forza dei nostri avversari ci fa pensare che non dovrà essere questa la partita. Serve equilibrio e grande attenzione alla fase difensiva, sfruttando le nostre armi a campo aperto. Sappiamo che è una gara importante da dentro-fuori ma non andremo allo sbaraglio».

PARTITA SPECIALE – «Siamo consapevoli che sia da dentro-fuori, lo saranno anche le prossime se il risultato di domani sarà positivo. Ma siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre qualità. L’Arsenal ha dimostrato 8 giorni fa di essere più forte ma il calcio è bello perché ogni partita ha una storia a sé».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.