Chiellini: «Ad Atene ambiente difficile, teniamo le antenne dritte»

chiellini-italia
© foto www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa Chiellini: il capitano della Nazionale parla alla vigilia della sfida con la Grecia. Le parole del bianconero

Intervenuto in conferenza stampa Giorgio Chiellini ha parlato alla vigilia della sfida con la Grecia.

GIOCO – «Se la palla l’abbiamo noi non ce l’hanno gli altri. Abbiamo cercato un gioco propositivo ma con grande equilibrio, è quello che ci ha chiesto il mister da subito, abbiamo adottato qualche accorgimento. Vogliamo avere il pallone, fare gioco, avere un equilibrio è fondamentale. Cerchiamo un aiuto da parte di tutti sia in fase offensiva che difensiva, non è facile continuare a fare passi in avanti, ma abbiamo due partite importanti. La gara fra situazione ambientale e tecnica sarà molto difficile. Per vincere dovremo fare una gran bella partita».

MANOLAS-PAPASTATHOUPOLOUS – «Loro hanno una coppia centrale di fama internazionale, li conosciamo tutti, hanno altri due che giocano nel Benfica. Il capitano dell’Olympiakos, Fortounis, è di livello internazionale. Hanno degli ottimi giocatori, c’è una nuova filosofia e risultati. Ci aspettiamo un ambiente caldo, in Grecia ho giocato tante volte e abbiamo sempre fatto fatica. Dobbiamo tenere le antenne dritte».