Conferenza stampa Chiellini: «Supercoppa? Invertiamo il trend»
Connettiti con noi

News

Chiellini: «Supercoppa? Invertiamo il trend. Voglio bene ad Higuain»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Chiellini, il capitano parla alla vigilia del match di Supercoppa contro il Milan. Le sue parole

In ballo c’è il primo trofeo della stagione: Giorgio Chiellini si presenterà insieme a Massimiliano Allegri davanti ai microfoni della sala stampa del King Abdullah Stadium. Conferenza prevista oggi alle 18: la presenza del capitano bianconero ne preannuncia di fatto la presenza in campo nella sfida che andrà in scena mercoledì alle 18.30.

DOHA – «Siamo cambiati tanto da allora, però è un trofeo a cui teniamo sicuramente. Arriva a metà della stagione, quindi è diverso da viverlo ad agosto. Dobbiamo dimostrare con i fatti di voler vincere e il nostro valore, ne abbiamo lasciate troppe di queste coppe negli ultimi anni».

DISCRIMINAZIONE – «Spero che questa partita possa essere un’iniziativa che spinge all’evoluzione, anche per le donne. Poi non saremo noi a cambiare il mondo, però può far bene».

ARABIA SAUDITA – «Abbiamo visto poco: solo albergo e stadio. Sono contento che questa partita possa essere un motivo in più per l’evoluzione di questo paese, anche per le donne. Per il resto non saremo certo noi a cambiare il mondo. L’idea che avevamo da fuori è di un Paese abbastanza chiuso al mondo esterno. Le persone sono accoglienti ma mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa fuori. A me piace molto viaggiare: magari avrò occasione di visitarla più avanti».

HIGUAIN – «Gonzalo è un grande attaccante: aiuta la squadra a giocare ed è letale negli ultimi metri. Dovremo essere bravi noi a spegnerlo: è un giocatore che vive di entusiasmo. Dobbiamo riuscire a non farlo entrare in partita. Dobbiamo essere attenti e concentrati. Lo conosco? Il vantaggio è per entrambi, anche lui conosce me. Con Gonzalo c’è un rapporto speciale, gli vogliamo bene: tutti noi lo sentiamo ancora e lo portiamo dentro di noi. Lui è uno generoso e buono».

RONALDO – «Come tutti noi vuole vincere. Uno come lui in queste partite si esalta. Ci aspettiamo tanto da lui. Lo vedo come sempre concentrato e voglioso di essere decisivo».

GOVERNO ARABO – «Non mi permetto di dare valutazioni. L’accoglienza che abbiamo ricevuto è stata molto cordiale. Mi auguro che sia una grande festa di sport e che il popolo saudita se ne ricordi con piacere. Siamo molto contenti per come il Comitato dello Sport in Arabia abbia aperto a questo tipo di manifestazioni. Noi vogliamo offrire un bello spettacolo: speriamo che i tifosi juventini siano contenti».

TREND NEGATIVO – «Vogliamo invertire il trend che ci ha visto perdere le ultime due Supercoppe. Sarà una partita difficile ma vogliamo iniziare il 2019 alzando un trofeo».

CUTRONE – «È un giocatore che in area è molto pericolo. Ì un giocatore di energia che a volte ha un impatto devastante: quando si avvicina all’area sui cross è decisivo. Vedremo chi giocherà ma siamo preparati ad ambo le eventualità: sia che giochi solo Gonzalo sia che giochino entrambi».

TRASFERTA – «Fare un viaggio del genere all’inizio della preparazione è stato stancante. Passare dagli 0 gradi di Torino ai 30 di Gedda non è facile. Domani sarà la partita di un buon livello anche se nel secondo tempo l’intensità potrebbe calare».

ENTUSIASMO – «Mi aspettavo che i biglietti fossero venduti tutti perché qui c’è tanta voglia di vedere il calcio. Sono convinto che domani ci sarà atmosfera di festa».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.