Conferenza stampa Chiesa: «L'Italia fa bene a sognare l'Europeo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Chiesa: «L’Italia fa bene a sognare l’Europeo»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Chiesa: le parole dell’esterno della Juve verso Italia Galles, che chiuderà la fase a gironi di Euro 2020

L‘Italia chiude la fase a gironi di Euro 2020 contro il Galles, con il match in programma domenica alle 18. Azzurri già qualificati alla fase ad eliminazione diretta, ma contro la Nazionale di Page sarà decisiva per il primo posto nel raggruppamento

Questo venerdì, alle 14, Federico Chiesa è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’incontro. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


BONIPERTI – «A nome di tutta la squadra volevo fare le condoglianze alla famiglia di Boniperti. È scomparsa un’icona del calcio italiano e mondiale».

BERARDI TITOLARE – «Il mister ci chiede di stare pronti. Quando mi chiamerà in causa mi farò trovare pronto ma come ha detto lui, siamo tutti titolari e dobbiamo star pronti per giocare».

POCHI GOL – «C’è da continuare su questa strada, anche se lo score è da migliorare».

TUTTI IMPORTANTI – «La vivo appieno. Il mister prende in considerazione tutti i convocati. Dobbiamo stare pronti per fare una grande prestazione. Ognuno è importante per raggiungere l’obiettivo».

ALLEGRI – «Non l’ho ancora sentito. Tengo ancora a ringraziare Pirlo per la fiducia che mi ha dato. Quando torno alla Juve sarò felice di lavorare con lui».

SOGNARE L’EUROPEO – «Facciamo bene a farlo, siamo qui per questo».

FASE DIFENSIVA DOPO L’INGRESSO CON LA SVIZZERA – «È stato un momento della partita in cui la Svizzera ci stava attaccando e ci siamo posizionati così».

PAPA’ ENRICO – «L’ho sentito ma non per questioni calcistiche. So dentro di me come vivere questo momento, c’è energia, elettricità, il gruppo è bello ed è merito del mister Mancini».

STAFF MANCINI – «È importante, tutti portano valori importanti che rispecchiano la squadra che siamo, il nostro entusiasmo. Il mister ha portato non solo nei calciatori ma tramite il nostro entusiasmo c’è entusiasmo anche nei tifosi. L’Italia ci segue con entusiasmo».

GALLES – «Squadra forte, tenace, ci darà battaglia sicuramente. Ha dei giocatori importanti di livello internazionale su tutti Gareth Bale».

BELGIO E FRANCIA – «Per arrivare in fondo serve affrontare queste nazionali e ce la giocheremo. Possiamo giocarcela con tutte, il gioco è bellissimo, non serve paura di queste Nazionali ma vogliamo affrontarle per vedere a che livello siamo».

ERIKSEN – «La situazione di Christian ha colpito tutti. Avevamo appena finito l’amichevole, abbiamo iniziato a sperare che tutto finisse nel meglio per il ragazzo e alla fine è stato così. Mi ha fatto ripensare a momenti brutti, ad Astori ma il ragazzo sta bene e gli auguro una pronta guarigione».

INSEGNAMENTI ALLA JUVE – «La voglia è tanta di lasciare il segno. Dalla Juventus porto la capacità di non mollare e di vincere sempre, è la mentalità della Juventus».

RAMSEY – «Il Galles ha giocatori importanti. Aaron è un giocatore sopra la media, intelligentissimo. Forte tecnicamente, l’ho apprezzato fuori e in campo, ha avuto tanti infortuni. Ma ha sempre dato il massimo. È anche un amico. Ho un ottimo rapporto con lui ma non mi sto messaggiando adesso con lui».

DELUSIONE – «Si spera sempre di giocare ma accetto le decisioni del mister. Mi farò trovare pronto».

ROSA ITALIA – «Abbiamo tante qualità, saremo tutti importanti al momento giusto. In attacco tutti possiamo fare la differenza durante la partita. Dobbiamo sentirci tutti pronti, importanti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.