Conferenza stampa Conte: «Stop allo sport dilettantistico di base» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Conte: «Stop allo sport dilettantistico di base» – VIDEO

Pubblicato

su

https://www.facebook.com/radiomusicatvofficial/videos/659928458223175/

Conferenza stampa Conte: le parole del Presidente del Consiglio sul nuovo Dpcm, volto a fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interviene in conferenza stampa per presentare il nuovo Dpcm che entrerà in vigore nelle prossime ore. Un intervento del Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.


«Questi provvedimenti dovranno consentirci di affrontare la nuova ondata. Misure necessarie per scongiurare un nuovo lockdown generalizzato. Le attività di ristorazione sono consentite dalle ore 5 alle 24 se il consumo avviene ai tavoli, la somministrazione non ai tavoli fino alle ore 18. Asporto consentito fino a mezzanotte. Nei ristoranti fino a 6 persone per tavolo. Sale gioco e sale scommesse fino alle ore 21. Attività scolastiche continueranno in presenza. Nelle scuole secondarie di secondo grado ci saranno orari più flessibili. Rimane vietato lo sport di contatto a livello amatoriale e non sono consentite gare e competizioni per l’attività sportiva dilettantistica di base. Saranno consentite attività in forma indidviduale e l’attività sportiva a livello professionistico. Per le palestre c’è stato un intenso dialogo con il CTS. Molto spesso i protocolli sono rispettati, altre volte ci giungono notizie di no. Daremo una settimana per adeguare i protocolli. Se ci sarà il rispetto di questi, non ci sarà ragione di sospenderle, altrimenti la settimana prossima saremo costretti a sospendere anche l’attività sportiva al chiuso in palestre e piscine».

LEGGI ANCHE: Bollettino Protezione Civile: i numeri dell’emergenza Coronavirus

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.