Conferenza stampa Conte: «400 miliardi per le aziende» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Conte: «400 miliardi per le aziende» – VIDEO

Pubblicato

su

Il Premier Giuseppe Conte interviene in conferenza stampa. Le parole del Presidente del Consiglio dopo il Cdm

Nuova conferenza stampa per Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio. Dopo il Cdm che si è tenuto oggi, 6 aprile, il Premier ha parlato nuovamente alla popolazione italiana per dare gli ultimi aggiornamenti in merito all’emergenza Coronavirus.

CDM«Abbiamo dotato il Paese di uno strumento efficace per tutelare le imprese. Abbiamo approvato un decreto per la scuola. Io quello che posso dire è che confermo che mi sono confrontato con Leader europei che ci trasmettono solidarietà. Tutti esprimono l’ammirazione per il nostro Paese, è uno scambio continuo di informazioni. Agli italiani voglio dire: state dando un contributo fondamentale, presto raccoglieremo i frutti di questo nuovo sacrificio».

SOSTEGNO ALLE IMPRESE«Abbiamo avuto un Cdm che ha ripreso i lavori. Vi annuncio un decreto appena approvato. Liquidità per 400 miliardi di euro per le imprese, siano piccole o grandi. 200 miliardi per il mercato interno e per il mercato dell’export. Non rincordo un intervento così poderoso per le imprese. Saranno prestiti ma con la garanzia dello Stato che arriveranno in modo celere e sicuro. Abbiamo varato importanti sospensioni delle tasse per il mese di aprile e di maggio. Abbiamo adottato uno strumento efficace per tutelare le imprese, imponendo anche nuovi obblighi di trasparenza finanziaria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.