Conferenza stampa Conte: «Manovra poderosa, lo Stato c'è»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Conte: «Manovra poderosa, lo Stato c’è»

Pubblicato

su

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue parole sulla manovra economica per l’emergenza Coronavirus

Il Premier Giuseppe Conte è intervenuto in conferenza stampa per illustrare la manovra economica per l’emergenza Coronavirus.

CONTE – «Nessuno deve sentirsi abbandonato, lo stato è qui, le misure di sostegno e di spinta che sono inserite in questo decreto ne sono a concreta testimonianza. Stiamo offrendo una nostra risposta anche sul terreno italiano. Modello italiano non solo per il contrasto alla diffusione del contagio, ma anche per la politica economica. Inseriamo 25 miliardi di denaro fresco, 350 miliardi nei flussi. È una manovra poderosa. Non possiamo combattere un’alluvione con gli stracci, è una strategia condivisa di solidarietà vera. Con questo decreto noi non esauriamo il nostro compito in campo economico, siamo consapevoli che non basterà. Ma voglio dire che oggi il governo risponde presente e lo farà anche domani. Dovremo predisporre nuove misure per ricostruire il tessuto economico che viene intaccato. Innovazione e alleggerimento tasse».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.