Conferenza stampa D'Aversa post Juve Parma: le parole dell'allenatore
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa D’Aversa post Juve Parma: le parole dell’allenatore

Pubblicato

su

Conferenza stampa D’Aversa post Juve Parma: le parole del tecnico dopo la sfida valida per la 32ª giornata di Serie A

(inviato all’Allianz Stadium) – Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa dopo la partita tra Juve e Parma. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.


COSA LE LASCIA QUESTA PARTITA – «Abbiamo fatto un buon primo tempo, lavorando bene in entrambe le fasi. Il gol subito alla fine, visto che è già successo in stagione, ci fa compromettere la posizione di classifica. Spesso e volentieri concediamo gol da palla inattiva. Per quanto riguarda le scelte iniziali, Mihaila non si è allenato tutta la settimana ed è disponibile per 20/30′ e la scelta è ricaduta su Gervinho. Difensivamente ha fatto una buona partita, poteva fare meglio in fase offensiva. Per quanto riguarda Graziano (Pelle ndr), si alterna con Cornelius che non riesce a fare 3 partite a settimana».

RAMMARICO – «Ho detto che molto probabilmente il fatto di aver perso lo scontro diretto col Cagliari e che la percentuale di raggiungimento della salvezza sia diminuita avrebbero portato ad affrontare la gara in maniera serena. E’ chiaro che sotto questo punto di vista, nel 2021, questa squadra ha perso 19 punti per rimonte. Immaginiamo se avessimo avuto la bravura di preservare il risultato, la posizione di classifica sarebbe stata diversa magari. Ci sono stati pareggi vissuti come sconfitte, per finire con l’ultima trasferta di Cagliari che è stata clamorosa. Se questo è accaduto è perché qualche lacuna la abbiamo e noi siamo i responsabili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.