Conferenza stampa De Sciglio post Zenit Juve: le parole del terzino
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa De Sciglio post Zenit Juve: le parole del terzino

Pubblicato

su

Conferenza stampa De Sciglio post Zenit Juve: le parole del terzino dopo la sfida valida per il gruppo H di Champions

Mattia De Sciglio ha parlato in conferenza stampa dopo il match di Champions tra Zenit e Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.


COMPLEANNO E VITTORIA – «Non potevo chiedere un compleanno migliore, la cosa più importante era la vittoria della squadra. Questi tre punti non ci sanno la qualificazione diretta ma è un grande passo aver fatto tre su tre nel girone. Ora ci andremo a giocare la qualificazione alla prossima al ritorno con lo Zenit».

ALL’ALTEZZA DELLA JUVE – «Ero convinto di poter far parte del gruppo Juve anche l’anno scorso. Poi la società fa delle scelte e io avevo accettato di fare un’esperienza all’estero. Ma io sono sempre stato convinto delle mie qualità e di poter fare parte di questa squadra. Ci sono talmente tante partite e competizioni che c’è bisogno di tutti. Chi entra a partita in corso può fare la differenza come successo stasera col gol di Kulusevski».

CONTRATTO IN SCADENZA – «Non abbiamo ancora affrontato l’argomento. Da parte mia è l’ultimo dei miei pensieri. Sono molto sereno perché penso solo al campo e a dare il 100% ogni giorno come ho sempre fatto. Sono convinto che il lavoro paghi sempre e verrà tutto di conseguenza. Quello che mi preme dire è che ora sono sereno, sicuramente arriverà il momento anche per quello».

ALLEGRI – «Il mister da quando lo conosce è sempre stato bravissimo nel gestire le situazioni, anche nei momenti di difficoltà come quelli delle prime partite. Dovevamo ancora trovare una quadra a livello di squadra e una compattezza che ora abbiamo sempre di più. Questa è la quarta vittoria che vinciamo 1-0, penso sia il risultato più bello soprattutto per noi difensori e per il portiere. Dimostra che la squadra sta trovando solidità e ci permette di acquisire partita dopo partita fiducia e consapevolezza. Il lavoro di Allegri è importante perché per noi non è stato facile ridimensionarci, anche dopo l’addio di Cristiano. Le altre concorrenti si sono rinforzate e adesso dobbiamo continuare sulla stessa strada con lo stesso atteggiamento. Non possiamo distrarci, da domani pensiamo alla partita di domenica con l’Inter che sarà fondamentale».

INTER – «Non so se giocherò, si vedrà da domani. Saranno scelte che prenderà lui anche in base alle condizioni di ognuno. Giocheremo ogni tre giorni fino alla prossima sosta di novembre. Ci sarà bisogno di tutti e sarà determinante sia chi partirà dall’inizio sia chi dalla panchina. Dobbiamo essere sempre tutti pronti come stiamo facendo nelle ultime partite. Per me gli obiettivi di squadra vengono prima di tutto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.