Conferenza stampa Dionisi post Juve Sassuolo: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Dionisi post Juve Sassuolo: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Dionisi post Juve Sassuolo: le dichiarazioni del tecnico dopo la partita dell’Allianz Stadium

(dall’inviato all’Allianz Stadium) – Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Sassuolo.

L’ANALISI – «La prestazione l’abbiamo fatta per buoni tratti. L’approccio è stato molto positivo, l’occasione più nitida del primo tempo l’abbiamo avuta noi a parte il rigore discutibile. Abbiamo calciato tanto in porta, abbiamo gestito bene la palla, abbiamo sbagliato ad allungarci troppo in alcune occasioni. Devo accettare il risultato e dire che è mancato qualcosa. Si poteva fare meglio».

PAURA ALLA JUVE – «Nei primi 25 minuti il rammarico era di non esser passati in vantaggio. Abbiamo chiuso la Juve nella sua area e nello stadio c’era un po’ di brusio infatti. Abbiamo forzato delle giocate inutili, dovevamo dare tempo alle mezzali di entrare in area di rigore. Un po’ di frenesia, meno lucidità del solito. Nei primi 25 minuti meritavamo e potevamo andare avanti. Poi nei successivi 20 è cambiata un po’ la partita, con qualità e fortuna la Juve è andata avanti. Il secondo gol ne ho già parlato e il terzo ce lo siamo fatti da soli. È anche difficile portare avanti la partita senza rischiare, provando a riaprirla».

GLI ERRORI – «La partita di Modena è un’altra cosa, sono gare diverse. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa ma ritorniamo a parlarne a fine campionato e vediamo quante squadre riescono a fare qui quello che abbiamo fatto noi, fai quasi il 60% di possesso e calci così tanto in porta. Oggi non è solo demerito nostro, possiamo essere più fluidi ed efficaci. Pinamonti è arrivato anche per darci questo, ha solo bisogno di giocare per trovare la condizione migliore. Oggi non era la partita giusta per farlo cominciare dall’inizio, preferivo giocarmelo a partita in corso. Oggi c’era da fare punti, mi aspetto di vivere difficoltà e avere forze fresche in panchina, per giocarmi le chance. Purtroppo però è entrato sul 3-0»

EFFETTO STADIUM – «Credevo di non riuscire a fare così tanto la partita. Ho notato l’atmosfera diversa rispetto all’anno scorso, la volta scorsa non sembrava di giocare nello stadio della Juve. Anche nei primi 25 minuti, quando la gente sembrava scontenta. Pensavo facessero una partita più aggressiva, ma merito della Juve avere l’umiltà e abnegazione di fare una partita di ripartenza e attendista».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.