Conferenza stampa Emery: «La Juve può vincere la Champions League»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Emery: «La Juve può vincere la Champions League» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Emery: le parole del tecnico degli spagnoli alla vigilia di Juve Villarreal, valida per il ritorno degli ottavi di Champions

Juve e Villarreal scendono in campo mercoledì, nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte dall’1-1 dell’andata, con Parejo che rispose al vantaggio iniziale di Vlahovic.

Nel giorno di vigilia, martedì 15 marzo, Unai Emery è intervenuto in conferenza stampa alle 13.00 per presentare il match. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.

PARTITA – «Abbiamo dimostrato di essere capaci di competere e di reagire, riuscendo a pareggiare la partita d’andata. Le nostre qualità sono uscite fuori, anche se il ritorno non cambia la storia: la Juve è favorita, può vincere la Champions per la sua storia e per quello che rappresenta. Noi ci vogliamo provare, vogliamo dimostrare di meritare questo posto. Vogliamo vincere, la gente è fiduciosa, andiamo a Torino con l’intenzione di essere protagonisti».

INFORTUNATI – «Alcuni giocatori saranno recuperati, non so se dal primo minuto perché mancano ancora 24 ore alla partita. Aspettiamo alcuni dettagli prima di decidere».

CHE PARTITA STA PREPARANDO – «Vogliamo essere competitivi nei 90′ e anche se dovessimo andare oltre. Le gare possono andare ai supplementari senza la regola dei gol in trasferta. Loro sono favoriti in casa ma vogliamo farcela. La Juventus ottiene più vittorie che pareggi e non perde quasi mai. Ha una grande difesa e individualità che possono fare la differenza».

SI ASPETTA UNA JUVE DIFENSIVA – «Ha giocatori di qualità, in grado di segnare. Alex Sandro e Cuadrado sanno attaccare sugli esterni e riescono a portare tanti giocatori in area. Lo sappiamo e domani un’arma sarà la difesa. Dovremo tenere il pallone perché non lo facciano loro, dovremo essere aggressivi. Vorranno vincere per tutti i 90’».

COME UNA FINALE – «Non è una finale, sappiamo che loro sono i favoriti ma dobbiamo concentrarci su altro. Abbiamo fiducia, siamo ottimisti per riuscire a vincere».

GERARD MORENO – «Si allena in gruppo ma vogliamo essere prudenti davanti a una partita così importante. Gerard ci può dare una mano importante ma se non ci sarà avremo altre armi in squadra».

RICORDI CON LA JUVE – «Sappiamo cosa rappresenta la Juve, ho ricordi positivi e negativi. È tra le squadre italiane più importanti e con più trofei, anche a livello europeo».

MESSAGGIO AI TIFOSI – «Giocheremo contro una delle migliori in Europa e vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di noi. Vogliamo condividere questo coi nostri tifosi e continuare questo percorso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.