Conferenza stampa Fonseca: «Con la Juve non possiamo sbagliare»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Fonseca: «Con la Juve non possiamo sbagliare»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Fonseca: le parole alla vigilia della Juve. Il tecnico giallorosso presenta il match coi bianconeri

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’atteso match di domani sera tra i giallorossi e la Juventus. La squadra capitolina cerca riscatto dopo il brutto ko contro il Torino.

JUVE DI SARRI – «Non conosco bene il passato della Juventus con gli altri allenatori, conosco solo con Sarri. È uno dei migliori d’Europa, con un’idea positiva di calcio che mi piace molto. Sta costruendo una squadra molto forte».

SPINAZZOLA E CRISTANTE – «Spinazzola non si è allenato con noi in settimana, ha un virus. Solo oggi si allena con noi, penso che non è nella miglior condizione fisica per giocare dall’inizio questa partita. Cristante è pronto, si è allenato con noi questi giorni: sta bene, non è al meglio ma è pronto per essere convocato».

DIFESA A TRE – «Vediamo domani, c’è una possibilità. Non ho detto che giocheremo sicuramente con la difesa a 3, non dico nulla perché non so ancora se ci giocherò».

MERCATO – «Non mi piace molto questo mercato di gennaio. Non è facile trovare giocatori pronti per entrare nella squadra. Questo mercato può essere un’opportunità per comprare giocatori per pensare al futuro. Abbiamo queste due possibilità, ma non è facile trovare questo tipo di giocatori pronti a entrare direttamente nella squadra. Abbiamo opportunità di trovare un giocatore così, siamo attenti. Parlo con Petrachi di queste situazioni, vediamo. Sempre con l’intenzione di migliorare la squadra. Non vogliamo trovare giocatori per fare numero».

POCHI GOL – «Dobbiamo fare più gol, ma non sono preoccupato dal numero dei gol di Dzeko o degli altri giocatori. Magari Zaniolo ha segnato più gol degli esterni, ma devo dire che quando io faccio l’analisi della squadra per me è importante che la squadra crei situazioni da gol, la mia è una squadra offensiva che crea molte occasioni da gol e questo è importante. Se dipende dalla mentalità? Anche. Il problema non è creare, ma l’aggressività in questo momento. Stiamo lavorando per migliorare questo momento della partita. E’ una questione di aggressività».

SCONFITTE CON LE BIG – «Noi abbiamo sempre giocato bene con le squadre migliori del campionato. È vero che abbiamo perso con Atalanta e Parma, ma penso che abbiamo sempre giocato bene e con coraggio contro le squadre migliori, il problema non è questo io sono più preoccupato quando giochiamo con le cosiddette piccole, qua parliamo di mentalità e ambizione. In questo tipo di partite, tipo contro il Torino, io penso che non sia stata una questione di atteggiamento ma penso che dobbiamo volere di più, dobbiamo capire se vogliamo avvicinarci a chi ci è davanti, se fosse così non possiamo sbagliare quel tipo di partite. Stiamo lavorando per cambiare la nostra mentalità».

GENNAIO – «Non sono preoccupato per questo mese. La squadra ha sempre risposto bene. Gennaio è importante per noi».

KLUIVERT – «Penso che la prossima settimana inizierà ad allenarsi con noi. Non è pronto per la Coppa».

INTER O JUVE – «Giocano in maniera diversa, non ho preferenze per nessuna delle due, sono squadre con idee molto forti da parte dei loro allenatori. Conte ha un’identità molto marcata, così come Sarri ma sono due squadre che giocano in maniera diversa».

SQUADRA PRONTA – «Sì, i giocatori si sono allenati molto bene in queste settimane. Ci eravamo allenati bene anche prima del Torino ma poi abbiamo perso. Giocare contro la Juventus non è partita normale, so che è speciale. Dobbiamo capire che non possiamo sbagliare. Serve concentrazione totale. E’ una partita dove i giocatori sono anche molto motivati. Quando abbiamo queste partite non sono preoccupato, mi preoccupo di più quando giochiamo contro Torino o Sassuolo».

UNDER – 
«Non pensiamo a una cessione. Sta meglio fisicamente e tatticamente. Non gioca perché Zaniolo sta facendo bene. Solo per questo».

FASE DIFENSIVA – «Come ho detto in queste partite bisogna avere grande rigore difensivo. Non possiamo sbagliare. La nostra forma di difendere è la stessa: lontana e alta rispetto alla porta. Dovremo essere corti, senza spazio tra le linee. Sappiamo che la Juventus è molto forte quando cerca lo spazio. Dovremo essere molto concentrati».

GIOCARE BENE – «Io penso che quando un allenatore ha l’intenzione di far giocare bene una squadra allora non cambia nulla. A Sarri piace fare un buon calcio, ma dobbiamo capire che è arrivato in questa stagione e sta cambiando la mentalità della Juventus. La squadra che per me è più forte è quella che ha mantenuto gli allenatori come la Lazio e l’Atalanta. Cambiare non è mai facile. Il lavoro di Sarri è solo all’inizio. Ha cambiato molto il modo di giocare della Juventus».

ROMA – «Stiamo lavorando per tornare la Roma più forte. Penso che in poco tempo si sia creata una condizione per un gruppo importante per il futuro. Lotteremo contro squadre come Inter e Juve molto presto».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.