Conferenza stampa Gotti: «Conosciamo la forza della Juve»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Gotti: «Conosciamo la forza della Juve»

Pubblicato

su

Gotti, tecnico dell’Udinese, parla alla vigilia della sfida contro la Juve in campionato. Le parole del tecnico del club friulano

Alla vigilia di Juve Udinese, Luca Gotti ha presentato il match in conferenza stampa. Il tecnico del club friulano ha affrontato vari temi sul match di domani.

JUVE«Miracolo a Torino? Conosciamo tutti la forza della Juve, i loro numeri negli ultimi 8/10 anni. Per affrontare la Juve e portare a casa qualcosa, non basta la fortuna, non basta un atteggiamento propositivo: ci deve essere un cocktail di cose. Ogni giocatore deve occuparsi di ciò che può fare lui. Noi dovremo essere artefici delle nostre fortune».

UDINESE«Voglio vedere continuità rispetto ad un atteggiamento di squadra visto contro Bologna e Napoli e un passo in avanti nella cura di alcuni particolari».

JUVE CON DUE O TRE PUNTE «Il paradosso è che dal punto difensivo nostro cambia pochissimo. Cambia invece il tipo di proposta di costruzione che possiamo fare, quando proveremo a tenerci la palla e costruire da dietro».

FOFANA E LASAGNA «È una partita che si prepara in modo analogo a quella contro il Napoli. Fisiologicamente si creano spazi alle spalle della difesa avversaria o in mezzo al campo. La preparazione della gara è analoga a quella contro il Napoli, ma le caratteristiche dell’avversario sono diverse».

SQUADRA«Io cerco di fare in modo che ci occupiamo soprattutto di noi stessi. Stiamo facendo un percorso che passa anche attraverso partite perse. Fare tesoro di tutto il percorso, cercando di migliorare».

CRESCITA «Una squadra ci mette anni a sfruttare appieno tutte le qualità. Più idee metti, più il percorso è lungo. Idem se aumenti la qualità. Noi dobbiamo essere il più efficace possibile nel tempo breve. Poi per esprimere idee e di qualità, ce ne passa di tempo».

CONDIZIONI«Stanno tutti bene? Sì. Mancano quelli che già erano in infermeria».

PARTITA«Se rivediamo la partita con il Napoli, è complicatissimo dare una risposta sensata. Qualsiasi episodio può condizionare la partita. Dipenderà da quale momento della partita saranno distribuiti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.