Conferenza stampa Inzaghi: «Inter Juve senza favoriti, sono abituati alle finali»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Inzaghi: «Inter Juve senza favoriti, loro sono abituati alle finali»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Inzaghi: le parole alla vigilia di Inter Juve, sfida valida per la finale di Supercoppa a San Siro

Mercoledì va in scena la finale di Supercoppa tra Inter e Juve a San Siro. Bianconeri vittoriosi nella scorsa stagione della Coppa Italia, mentre i nerazzurri campioni in carica in Serie A.

Nel giorno di vigilia, martedì 11 gennaio, Simone Inzaghi parla in conferenza stampa insieme a Samir Handanovic alle 13.15. Juventusnews24 segue LIVE le sue parole.


FAVORITA – «E’ una finale e perciò non ci sono favoriti, loro vengono da otto risultati utili di fila e hanno ribaltato la Roma in una partita complicatissima, qualcosa di straordinario. Sono abituati a giocare le finali con giocatori di esperienza, noi ce la giocheremo sperando di regalare una gioia i nostri tifosi. Conteranno gli episodi, oltre che le motivazioni».

COME SI BATTE LA JUVE – «Una partita così può essere decisa dal singolo episodio, servono corsa, intensità e determinazione. Sono due squadre abituate a giocare gare del genere, in alcuni momenti andremo in difficoltà ma dovremo essere bravi a venirne fuori subito».

SCUDETTO – «A inizio stagione la netta favorita mi sembrava essere la Juventus, fino alla fine sarà una lotta aperta anche con Milan, Napoli e Atalanta. Loro hanno pareggiato col Napoli, ma poi ha vinto le ultime sei. Il primato ci deve anzi far migliorare».

ASSENZE JUVE – «La Juve ha una rosa importante e Allegri saprà come sostituirli. Recuperano anche Bonucci e Chiellini e sicuramente avranno una squadra molto competitiva. Faccio un grosso in bocca al lupo a Chiesa, patrimonio del calcio italiano».

SFIDA DI CAMPIONATO – «Pensavamo di averla vinta, poi ci fu l’episodio del rigore. Entrambe siamo migliorate, eravamo in ritardo in classifica e perciò giocata al di sotto delle possibilità delle due squadre. Ricordo una gara contratta, domani sarà una finale che giocheremo di fronte ai nostri tifosi. Domani lo stadio sarà giustamente diviso in due con i tifosi della Juventus. Chi vince, alzerà il trofeo».

FORMAZIONE INTER – «Abbiamo giocato domenica, ieri chi è partito dall’inizio li ho solo intravisti, ho lavorato con ha giocato meno come Dzeko e Correa. Tutti gli attaccanti stanno bene, solo due giocheranno. Di volta in volta ruoteranno sulla base della loro funzionalità. Abbiamo una grandissima risorsa davanti e la sfrutteremo».

TERZA VITTORIA DI FILA – «Nelle precedenti due eravamo sfavoriti e abbiamo giocato due ottime gare. Anch’io però ho perso con loro in finale. Domani cercheremo di dare questa soddisfazione ai tifosi, non sarà semplicissimo, ma daremo il 120%».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.